ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

[video] Pronti al decollo i cavalli degli azzurri per Doha! Come funziona in aeroporto?

[video] Pronti a decollare i cavalli degli azzurri per Doha! 1
Condividi:
Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

23 febbraio 2020 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Ammettiamolo: la nostra curiosità è sempre tanta, quando gli impegni internazionali impongono ai cavalli lo spostamento tramite voli in aereo: non è poi così frequente, e i cavalli… restano sempre cavalli, che talvolta faticano pure ad entrare in un van! Dunque? Con l’aereo come fanno?

newpharm 728x90 1

Oggi abbiamo la fortuna di poter rispondere ad alcune nostre curiosità, potendo vedere coi nostri occhi – grazie ad Antonella Bologni (che si è prodigata per noi tutti in questi reportage-video) – in merito a come funziona in aeroporto alla partenza e al caricamento dei cavalli negli appositi box per il volo !

asta online (728x90) 26
Givova

In questo caso specifico, va però premesso: quali sono i cavalli degli azzurri e dove stanno andando ? Per ciò che riguarda il salto ostacoli, sono serenamente decollati già stasera, in direzione Doha – Qatar – per partecipare al CSI5* Al Shaqab due fuoriclasse di Emanuele Gaudiano: Chalou e Kingston van het Eikenhof. Domani pomeriggio voleranno quelli di Filippo Bologni, Diplomat e Quilazio, insieme a Embajador SG – alias “Bamby” – per il dressage, dove nel contemporaneo CDI5* che andrà in scena nell’Emirato del Qatar Nausicaa Maroni è l’unica rappresentante azzurra per la disciplina: “Sono molto orgogliosa di rappresentare l’Italia a questo importante concorso, che però sto vivendo davvero con serenità e come esperienza formativa. So che i concorrenti che mi troverò accanto sono tutti molto bravi per cui cercherò di montare al meglio delle nostre possibilità (mie e di Bamby) e per me già essere qui è un grande successo personale” (Maroni cit.).

Andiamo dunque a vedere com’è la situazione in aeroporto in Belgio (Liège): ecco le scuderie per la sosta, in attesa del volo:

Ecco i rifornimenti previsti per il viaggio in aereo:

Ecco l’alloggiamento/box per salire:

<p data-wpview-marker=.

… qualche problema durante la stabulazione per il viaggio, poi risolto:

… i cavalli di Gaudiano, già decollati:

© B.S.; riproduzione riservata. Video: © Antonella Bologni

jumping 728x90

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!