ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Luca Coata sul podio della 155 LR di Gijon (CSI4*)

Luca Coata sul podio della 145 LR del CSI2* di Wiener Neustadt
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

28 agosto 2026 #News

EquiSportMania

L’azzurro ha concluso al terzo posto la 155 LR del CSI4* di Gijon; la vittoria ad Harry Charles.

newpharm 728x90 1

Il CSI4* di Gijon (ESP), iniziato mercoledì, ha previsto per il pomeriggio odierno la categoria di altezza 1.55 mt a jump-off. Valida per la Longines Ranking Jumping e con un Montepremi di 106.000,00 € la classe è stata presentata da Fundación Gijón Rural. Sono stati 51 i concorrenti provenienti da tutto il mondo che si sono sfidati sul percorso base da cui sono risultati 12 netti.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Tra essi l’Agente Scelto delle Fiamme Oro Luca Coata che con la fidata Holly del Rilate (2015, Holsteiner, Verdi TN x Cassini I) è salito sul terzo gradino del podio. Coata e la sua grigia sono stati impeccabili nei due percorsi e con una chiusura di 41”.04 nel barrage. A metà agosto Coata ed Holly si erano classificati in Piazza d’Onore della 145 LR del CSI2* di St. Margarethen. (+ informazioni: clicca qui)

Il più veloce e preciso di tutti in Spagna è stato il britannico Harry Charles in sella a Ballypatrick Tiberius (2016, OS, Caligula x Messenger), è stato autore di un doppio percorso immacolato chiuso con un brillante 39”.19 nel decisivo barrage. Seconda piazza per il tedesco Tom Schewe con Congress Blue PS (2017, OS, Congress x Chacco-Blue), anche loro autori di un doppio netto e capaci di fermare il cronometro a 40”.02 nel jump-off.

La nostra Nazione è nuovamente presente nella Top 10 con il sesto posto di Christian Marini e Chalasanga PS (2016, OS, Chac Boy x Lasangos), 0/0 il loro risultato in 43”.79

classifica gara

© L. Ruffino – Riproduzione Riservata; foto: © IG_lucacoata

jumping 728x90

Il sito è protetto da copyright!