ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Addio a Firkov du Rouet, soppresso post incidente in gara a Riesenbeck

 1
Home 36

Condividi:

06 dicembre 2020 #news

Home 34

Home 35

Durante la seconda prova speciale di venerdì scorso, una 145 del CSI2* di Riesenbeck, valida per il campionato femminile tedesco [+ info clicca qui], la rider belga Annelies Vorsselmans, compagna di Jeroen Dubbeldam, è caduta con Firkov du Rouet , stallone sauro KWPN di dieci anni (Baloubet du Rouet x Voltaire), mentre affrontava uno degli ostacoli del percorso.

saferiding 728x90

Come correttezza impone, le telecamere si sono allontanate immediatamente dall’inquadrare le conseguenze dell’incidente; sia cavallo che amazzone sono stati immediatamente soccorsi, per entrambi è stato poi necessario il trasporto in strutture ospedaliere.

jumping 728x90

HorseAngel 728x90

Naturalmente si sperava in un “nulla di grave”: invece dei due solo la Vorsselmans ha potuto lasciare l’ospedale (con una brutta contusione alla scapola); è toccato a Jeroen Dubbeldam dare invece il triste annuncio che il compagno sportivo oggi sotto la sella di Annelies sarebbe stato soppresso a causa della caduta, avendo subito una frattura inoperabile ad un anteriore.

Il Kwpn di 10 anni Firkov du Rouet (Baloubet du Rouet x Voltaire) era stato in precedenza anche sotto la sella del fuoriclasse olandese, sino ad un anno fa, e prima di lui sotto quella di un altro noto rider, il canadese Eric Lamaze. Il giovane figlio di Baloubet du Rouet, con entrambi, aveva partecipato a numerosi CSI, dai 2 ai 5 stelle.

Ci addolora molto riferire per la seconda settimana di fila di un cavallo-atleta deceduto durante (o a seguito) una competizione [+ info clicca qui], Questo 2020 evidentemente si sta rivelando un anno sciagurato anche per questi nostri meravigliosi compagni di sport.

© A. B. – riproduzione riservata; foto di copertina: Firkov du Rouet con Annelies Vorsselmans © www.sportfotos-lafrentz.de

 

 

Condividi:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il sito è protetto da copyright!