ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Addio al 10 anni Malibu de Muze

 1
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

22 settembre 2022 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Sergio Álvarez Moya ha annunciato tramite i suoi social network la morte improvvisa di Malibu de Muze (Nabab de Reve x Tornedo), castrone BWP di soli 10 anni. “E’ una giornata buia nelle scuderie, il nostro brillante Malibu de Muze è morto questo pomeriggio dopo aver lottato molto per riprendersi da un’operazione per colica”, ha detto il cavaliere spagnolo.

newpharm 728x90 1

Riferisce S.Pieters del magazine olandese horses.nl che il BWP, partecipante con Moya lo scorso agosto ai Mondiali di Herning, non era perfettamente al top all’inizio del campionato, dove improvvisamente è peggiorato e subito è stato quindi trasportato in clinica veterinaria per far fronte alla colica; purtroppo, da quanto riferito dallo stesso Moya, l’intervento chirurgico non è stato sufficiente e, dopo un lungo mese, Malibu de Muze è infine deceduto.

asta online (728x90) 26
Acme QUAD

Malibu de Muze è stato addestrato e montato dal fuoriclasse teutonico Daniel Deusser e da Kendra Claricia Brinkop nelle scuderie Stephex. Con la giovane e talentuosa amazzone tedesca, Malibu de Muze si era piazzato terzo nel Grand Prix a 4* di Opglabbeek, nell’agosto 2021. Un anno fa il grigio era passato sotto la sella di Sergio Álvarez Moya. Insieme, il binomio era riuscito a chiudere col netto nella Coppa delle Nazioni proprio a Roma / Piazza di Siena dello scorso maggio, prima di esordire ai Mondiali di Herning ad agosto.

© Redaz.; riproduzione riservata; foto: Malibu de Muze in azione a Piazza di Siena 2022 © A.Benna / EqIn

jumping 728x90

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Moya Equestrian (@sergio.alvarez.moya)

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!