ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Addio al 10 anni Malibu de Muze

 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

22 settembre 2022 #news

Sergio Álvarez Moya ha annunciato tramite i suoi social network la morte improvvisa di Malibu de Muze (Nabab de Reve x Tornedo), castrone BWP di soli 10 anni. “E’ una giornata buia nelle scuderie, il nostro brillante Malibu de Muze è morto questo pomeriggio dopo aver lottato molto per riprendersi da un’operazione per colica”, ha detto il cavaliere spagnolo.

Riferisce S.Pieters del magazine olandese horses.nl che il BWP, partecipante con Moya lo scorso agosto ai Mondiali di Herning, non era perfettamente al top all’inizio del campionato, dove improvvisamente è peggiorato e subito è stato quindi trasportato in clinica veterinaria per far fronte alla colica; purtroppo, da quanto riferito dallo stesso Moya, l’intervento chirurgico non è stato sufficiente e, dopo un lungo mese, Malibu de Muze è infine deceduto.

Malibu de Muze è stato addestrato e montato dal fuoriclasse teutonico Daniel Deusser e da Kendra Claricia Brinkop nelle scuderie Stephex. Con la giovane e talentuosa amazzone tedesca, Malibu de Muze si era piazzato terzo nel Grand Prix a 4* di Opglabbeek, nell’agosto 2021. Un anno fa il grigio era passato sotto la sella di Sergio Álvarez Moya. Insieme, il binomio era riuscito a chiudere col netto nella Coppa delle Nazioni proprio a Roma / Piazza di Siena dello scorso maggio, prima di esordire ai Mondiali di Herning ad agosto.

© Redaz.; riproduzione riservata; foto: Malibu de Muze in azione a Piazza di Siena 2022 © A.Benna / EqIn

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sergio Moya Equestrian (@sergio.alvarez.moya)

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!