ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Aggiornata la Longines FEI Ranking Jumping: von Eckermann sempre in testa

Aggiornata la Longines FEI Ranking Jumping: von Eckermann dimostra ancora la sua superiorità
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

03 aprile 2024 #news

E’ stata aggiornata la Longines FEI Ranking Jumping: lo svedese Henrik von Eckermann mantiene stabile il comando mentre l’azzurro Emanuele Gaudiano è 27°. Vediamo il dettaglio:

Dopo il consueto aggiornamento della FEI Jumping Longines Ranking n. 279 updated 31/03/2024; l’olimpionico svedese Henrik von Eckermann mantiene la leadership della Computer List mondiale per il 21° mese consecutivo. La classifica include i risultati validi dal 1° aprile 2023 al 31 marzo 2024.

Il quarantunenne svedese dopo aver guadagnato la testa della classifica FEI Jumping nel mese di agosto 2022 ha mantenuto saldamente la posizione fino ad oggi con 3.533 punti. La medaglia d’oro a squadre olimpica e due volte campione del mondo ha continuato in questi mesi a collezionare punti preziosi con piazzamenti nelle più importanti gare mondiali ottenute in sella al suo numeroso parco cavalli.

Le rimanenti posizioni del podio della FEI Ranking sono invariate: Il cavaliere britannico Ben Maher mantiene saldamente la seconda posizione in classifica con 3.414 punti, mentre l’elvetico Campione Europeo in carica Steve Guerdat si trova al terzo posto con 3.170 punti.

Con 2.707 punti l’olandese Harrie Smolders sale al nono posto (rispetto al mese scorso in cui era dodicesimo), mentre lo statunitense Mclain Ward chiude la Top 10 con 2.685 punti in decima posizione. Ad uscire dai migliori dieci cavalieri al mondo è stato il tedesco Richard Vogel sceso al 14° posto (in precedenza 9°).

Aggiornata la Longines FEI Ranking Jumping: von Eckermann dimostra ancora la sua superiorità 1

Per quanto riguarda i cavalieri italiani del salto ostacoli mondiale, con l’ultimo aggiornamento l’Appuntato Emanuele Gaudiano scende di una posizione in classifica e si porta al 27° posto della Longines FEI Jumping Ranking con 2.225 punti, seguito dal Primo Aviere Scelto Lorenzo De Luca che guadagna 3 posizioni con la 49^ piazza attuale e 1.884 punti. L’azzurro grazie al quale la nostra nazione ha conquistato un pass individuale per le Olimpiadi di Parigi 2024 (+ informazioni: clicca qui) Emanuele Camilli è 56° con 1.845 punti.

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto archivio: Henrik von Eckermann in sella ad Iliana durante la tappa di Longines FEI World Cup™ di Verona 2023 © M. Canteri/EqIn 

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!