ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Arezzo: al via i Campionati giovanili + Criterium e Trofei Giovanili e Seniores salto ostacoli

Home 36

Condividi:

06 settembre 2017 #news

Home 35

Stanno arrivando proprio in queste ore presso la struttura dell’Arezzo International Horses di San Zeno gli Young Riders, gli Juniores, i Children ma anche i Seniores che, in questo fine settimana, scenderanno in campo per disputare i Campionati Italiani di Salto Ostacoli + Criterium e Trofei Giovanili e Seniores (6-10 settembre).

Home 42

Oggi le visite veterinarie e la familiarizzazione per i cavalieri e le amazzoni Juniores e Children degli Assoluti e degli Assoluti Pony nel campo Dante, mentre il campo Boccaccio sarà aperto per la familiarizzazione Junior. Solo domani si entrerà realmente nel vivo di questa edizione dei Campionati, con la disputa delle prime prove. I primi ad entrare nell’arena gli Juniores dell’assoluto: alle 9.30 suonerà nel campo Dante la campana per il primo cavallo in campo. Ancora nel Dante alle 15.00 la prima prova dell’Assoluto Children e alle 16.30 quella dell’Assoluto Pony. Nella pausa tra le gare vere e proprie il campo Dante sarà riservato alla familiarizzazione del Criterium Junior.

jumping 728x90

Alle 11.30 gli Young Riders iscritti nell’Assoluto inizieranno il loro primo percorso nel meraviglioso e celebre campo Boccaccio che ha sostenuto il galoppo di molti dei binomi più celebri del Salto Ostacoli mondiale.

Nella grande arena a partire dalle 16.30 la familiarizzazione per il Criterium Senior 1°G, Trofeo Seniores 1°G, Criterium Young Riders 1° e 2° grado e Trofeo Young Rider 1°G.

Timetable e programma completo: clicca qui

Numerose le categorie presenti in questi Campionati Italiani. Nella giornata di giovedì 7 settembre impegnato per le prove di familiarizzazione anche il campo Vasari che accoglierà i binomi del Trofeo Senior Amatori, Criterium Senior Brevetti, Trofeo Senior Brevetti, Tofeo Junior 1°G, Criterium Children 1°G e Trofeo Children Brevetti e 1°G, mentre il warm-up della Combinata Children, Junior e Young Rider si terrà nel campo Rosa.

Una timetable molto fitta questa delle prime due giornate di Campionati Italiani, così come altissimo è il numero delle iscrizioni pervenute al comitato organizzatore: 756 binomi al via, con 749 box prenotati. Non stupisce una così ampia partecipazione data la natura del Concorso: in questi giorni, infatti, i binomi in campo si sfideranno per l’ambito e significativo Titolo Italiano. Non ci resta dunque che fare un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti!

© D.M. – Riproduzione riservata; foto articolo: archivio ©EqIn Arezzo Equestrian Centre

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!