ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Barcellona, niente finalissima per l’Italia: domani la Challenge Cup

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

28 settembre 2017 #news

L’Italia si ferma alla Challenge Cup. Purtroppo con 13 penalità complessive la nazionale azzurra scesa in campo oggi allo CSIO 5* di Barcellona non è riuscita a qualificarsi nelle prime otto squadre in corsa per la finale della FEI Nations Cup 2017.
Quattro i binomi che si sono trovati a rappresentare il tricolore contro le altre 14 squadre della Prima Divisione approdate al Real Polo Club di Barcellona. Un inizio non entusiasmante con le 24 penalità di Juan Carlos Garcia e Gitano v. Berkenbroeck nella categoria a tempo con ostacoli di h 1,60 mt. Umore che comunque si è decisamente rialzato dopo gli eccellenti percorsi, privi di macchia, realizzati da Alberto Zorzi in sella a Ego van Orti (foto di copertina) e Emilio Bicocchi in sella a Sassicaia Ares (il nostro aviere oggi peraltro è stato autore di un’ottima prestazione nella categoria a tempo h 1,45 “Royal Bliss Trophy” dello CSIO spagnolo: terza la posizione meritata stamattina, in sella a Call Me).

Emilio Bicocchi / Sassicaia Ares – CSIO Barcelona

Nessun problema fino al terzo percorso, scartando il giro di Garcia: l’Italia sarebbe riuscita a rimanere ai vertici della classifica (solo i primi 8 team di questa prima prova di qualifica procederanno con la finalissima di sabato 30 settembre, una 160 a due round in programma per le h 15:00). Purtroppo, l’ultimo percorso, quello di Bruno Chimirri e Tower Mouche, ha spostato il team in decima posizione (13 pen.). Peccato: quest’anno il team azzurro si è posto in evidenza in diverse occasioni meritando vittorie e grandi soddisfazioni nelle diverse tappe di Coppa, risultando davvero competitivo. Non sottovalutiamo tuttavia il fatto che, pur con l’esito non felice di questa prima prova di qualifica per la finalissima che non vedrà l’Italia competere con le altre 8 migliori squadre del circuito (Canada (0), Olanda (4), Stati Uniti (4), Francia (4), Germania (4), Svizzera (8), Belgio (8) e Svezia (8). Classifica: clicca qui ), i quattro binomi azzurri torneranno in campo domani sera alle 21 per la Challenge Cup, la “consolazione”, contro Irlanda (8), Gran Bretagna (16), Nuova Zelanda(21), Brasile (25), Emirati Arabi (34) e Spagna (40).

© D.M.; Riproduzione riservata; foto © Fotistica / EqIn: in copertina Alberto Zorzi & Ego van Orti – CSIO Barcelona

Visit Fotistica’s Social Networks:Facebook: click here Instagram: click here

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!