ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Finale di Coppa di Barcellona, tutti col fiato sospeso

Home 36

Condividi:

27 settembre 2017 #news

Home 35

Al via un grande weekend per il salto ostacoli, con l’appuntamento più importante della stagione, la Finale del Circuito FEI Nations Cup™ Jumping 2017 in programma a Barcellona (ES), dal 28 settembre al 1° ottobre, presso il Real Club de Polo, luogo in cui si disputarono anche i Giochi Olimpici del 1992. Questo weekend Barcellona sarà infatti il magnifico set di celebrazioni sia del 25° anniversario delle Olimpiadi del 1992, sia dei 108 anni di FEI Nations Cup™ Jumping series.

Home 42

FEI Nations Cup™ Final comes to Barcelona for fifth consecutive year in 2017 (FEI/ Jim Hollander)

La squadra che difende il titolo del 2016 è la Germania; 8 sono i team qualificatisi nella Divisione 1 per questa stagione: Olanda, Irlanda, Germania, Svizzera, Svezia, Francia, Italia, Spagna. Le competizioni a squadre inizieranno giovedì 28 settembre alle 14.30, con la prova di qualifica, una categoria a tempo con ostacoli di h 1,60 mt, che potrà essere affrontata da tutte le squadre presenti: tra queste (16), le prime otto procederanno con l’altra prova, le rimanenti invece disputeranno la Challenge Cup (gara di consolazione, che avrà luogo venerdì alle 21). Stabiliti gli 8 team con la prova di qualificazione di giovedì, l’appuntamento con la Finalissima è in notturna, sabato 30 settembre alle h. 21.

jumping 728x90

Timetable e results: clicca qui

Quest’anno la squadra italiana a Barcellona può contare sui seguenti 5 binomi azzurri: Bicocchi/Sassicaia Ares, Chimirri/Tower Mouche, Garcia/Gitano, Marziani/Tokyo du Soleil, Zorzi/Ego van Orti. Tra questi 5 il selezionatore tecnico Roberto Arioldi sceglierà la squadra di quattro cavalieri che ci rappresenteranno a Barcellona. Sebbene indubbiamente pesi l’assenza del nostro cavaliere di punta, l’aviere scelto Lorenzo de Luca attualmente n. 2 nella Computer List mondiale, e anche di Cornetto K per Zorzi (che recentemente ha cambiato di proprietà passando alle scuderie britanniche di Alexandra Thornton),  non dovrà mancare il tifo e il sostegno per i nostri atleti impegnati in questo importante appuntamento, al quale ci presentiamo forti del 2° posto nella classifica generale della Prima Divisione, dopo aver vinto Tappe di Coppa delle Nazioni (Roma e San Gallo) di grande importanza.

© Redaz.  Riproduzione riservata; foto di copertina: © CSIO Barcelona Twitter

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!