ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Bordeaux – Bicocchi ed Evita, un’altra bella gara in Coppa del Mondo

Bordeaux - Bicocchi ed Evita, bella gara in Coppa del Mondo
arezzo 728x90 2

bac 728x90

Condividi:

08 febbraio 2020 #news

Home 24

Non che fossero necessarie ulteriori conferme circa l’enorme capacità di questo binomio tutto azzurro, costituito dal cavaliere toscano Emilio Bicocchi (classe 1976, Aeronautica Militare) e la splendida Zangersheide di 11 anni Evita SG (Verdi TN x Codexco) ma stasera, nella 13^ e penultima tappa di Coppa del Mondo del girone occidentale europeo 2019-2020 (in scena a Bordeaux, in Francia), hanno certamente dimostrato una volta di più il loro valore. Ora direzione Las Vegas per loro (tredicesimi nella classifica provvisoria), per partecipare alla Finale del Circuito individuale più prestigioso al mondo. Manca infatti solo una tappa (quella svedese di Göteborg, tra 15 giorni), dopo la quale i primi 18 binomi in classifica si confronteranno per l’ultimo atto 2019/2020 negli Stati Uniti, il prossimo aprile.

saferiding 728x90

Ehning firma la Coppa del Mondo di Madrid. Bicocchi ai piedi del podio

CURRENT STANDINGS dopo la 13^ tappa a BORDEAUX (FRA)

Bicocchi ed Evita hanno infatti terminato questa difficilissima gara, tracciata dal team dello chef de piste francese Jean-François Morand su ostacoli ad 1,65 mt (Longines Ranking Class – Montepremi euro 280.000) al 7° posto, con un percorso base impeccabile in un tempo incredibile (76.92 sec, battuto per pochi centesimi solo dal belga Pieter Devos con Apart – 76.64 sec), dove i nostri sono stati tra i pochi a realizzare il netto che ha dato accesso al barrage (solo 9 tra i 37 concorrenti al via). Primo a partire in jump-off, anche qui Bicocchi “apre il gas” (32.64 sec), macchiando però il suo altrettanto spettacolare giro con un errore agli ostacoli. Nulla da togliere, tuttavia, al grande valore di quest’altra prova in sella ad Evita, che, dopo l’altrettanto straordinaria gara conclusa nella tappa di Lipsia, colloca inequivocabilmente questo binomio azzurro tra i migliori.

goldspan_728x90

jumping 728x90

La tappa di Coppa del Mondo di Bordeaux di questa sera è stata vinta dal cavaliere elvetico, n. 1 al mondo, Steve Guerdat su Victorio des Frotards (per approfondire: clicca qui).

 1

© Redaz.; riproduzione riservata; foto in copertina Bicocchi & Evita archivio © A.Benna / EqIn

Condividi:
Endurance 1


TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!