Bruno Chimirri firma la 145 di Gorla Minore (CSI2*)
30 marzo 2024 #news
Dopo aver ottenuto ieri la terza posizione nella Ranking Class di Gorla Minore (CSI2*), l’Appuntato Scelto dei Carabinieri oggi non ha lasciato spazio a rivali vincendo la gara “grossa”.
Nella terza giornata della quarta settimana del Gorla Spring Tour si è svolta nelle strutture dell’Equieffe Equestrian Centre la gara di altezza 1.45 mt against the clock. Nell’Arena Equinoxe si sono sfidati 26 concorrenti. Tra gli 8 binomi che hanno completato il percorso senza penalità, si è distinto Bruno Chimirri. Anche oggi ha presentato in gara Samara (2014, femmina, Sella Italiano, Cardento x Canturo): con un percorso netto nel tempo più veloce di 61”.19 si è aggiudicato la vittoria. Ricordiamo che ieri aveva ottenuto un buon terzo posto nella 145 LR (+ info: clicca qui).
La seconda posizione è andata nelle mani del britannico Oliver Fletcher che, in sella al francese del 2013 DD Star Flamingo (Popostar Lozonais x Sandro), ha concluso con 0 penalità nel tempo di 65”.06. Per la Grecia, Angelos Touloupis con Lord Mexx (2013, Holsteiner, Larimar x Coriano), senza errori in 65”.91, si è piazzato al terzo posto.
L’Italia è stata inoltre ben rappresentata dall’Appuntato Scelto dei Carabinieri Massimo Grossato che ha presentato El Grande ZL (2016, castrone, Hannover, Eldorado Van de Zeshoek TN x Verdi TN) e con un percorso netto in 68”.52 ha conquistato il quinto posto. La sesta piazza è andata a William Mondonico e Diacco PS (2014, stallone, Oldenburg, Tailormade Diarado’s Boy x Chacco-Blue): per loro 0 penalità in 69”.15. Infine Federico Regazzetti in sella a Clearway (2013, stallone, Sella Italiano, Clarimo x Marlon) si è posizionato nono in classifica, con 2 penalità nel tempo (77”.38).
© L. Badulescu – riproduzione riservata; foto: Bruno Chimirri in premiazione oggi © Sassofotografie/EqIn