ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Busto Arsizio: Giuseppe Rolli terzo nel GP, vince Annina Züger – Hächler (CSI3*)

Busto Arsizio: Giuseppe Rolli terzo nel Grand Prix, vince Annina Züger – Hächler (CSI3*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

21 maggio 2023 #news

Giuseppe Rolli è salito sul terzo gradino del podio del Grand Prix del CSI3* di Busto Arsizio accompagnato dal 9 anni Eiffel De Hus.

In un’intensa domenica di gare presso gli impianti dell’Associazione Sportiva Etrea di Busto Arsizio (VA), azzurri in evidenza nel Grand Prix che ha catalizzato l’attenzione del pubblico. Sul campo Clarissa, nella gara con jump-off di altezza 1.50 mt, e Montepremi da 52.600,00 €, dei tre italiani qualificati al barrage, su cinque cavalieri complessivi, si è fatto notare Giuseppe Rolli. Dopo un buon piazzamento al Toscana Tour il mese scorso (+ informazioni: clicca qui), il cavaliere romano, in sella al fidato Eiffel De Hus (Selle Français, 2014, Con Air x Argentinus), ha chiuso al terzo posto la gara, con doppio netto, in 36’’.46. Terzo podio dell’anno, secondo con Eiffel De Hus, per Rolli. 

La più veloce è stata l’amazzone elvetica Annina Züger – Hächler che, assieme al castrone Hannover di 10 anni Dicannus (Diarado x Chacco-Blue), ha conquistato la vittoria con il tempo finale di 35.44. Secondo gradino del podio per il polacco Mikolaj Baranski che in sella a Qatar Donaldson Z (Zangersheide, 2010, Quidam Dde Revel x Diamant De Semilly), ha terminato in 35’’.89. 

In Top Five anche altri due italiani. L’amazzone Ludovica Minoli, quarta con il castrone del 2009 Jus De Krack (Unaniem x Querlybet Hero) con il tempo di 35’’.95 (0/4), e Andrea Benatti con Idento Van Maarle (BWP, 2008, Lord Z x Richebourg) in 36’’.96 (0/4), che ha terminato al quinto posto. 

Si è chiusa, così, la seconda settimana di gare dell’Etrea Equestrian Tour 2023, che ha visto, anche per questo weekend, importanti cavalieri e amazzoni internazionali, sfidarsi presso gli impianti di Busto Arsizio. 

 1

© S. Arpaia – riproduzione riservata; foto archivio: Giuseppe Rolli in azione © A. Benna / EqIn

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!