Michael Cristofoletti quinto nel Grand Prix di Kronenberg (CSIO3*)

21 maggio 2023 #news
Continuano i risultati positivi di Michael Cristofoletti a Kronenberg, nel Grand Prix di chiusura dello CSIO3* si è aggiudicato la quinta posizione.
I funzionali impianti del Peelbergen Equestrian Centre di Kronenberg in Olanda hanno ospitato la terza tappa del circuito Longines European Equestrian Federation per il girone nord-ovest. A chiusura dello CSIO3* il Grand Prix presentato da Ashford Farm con un Montepremi di 52.900,00 €. Sul tracciato della categoria a barrage, disegnato dal team di Couse Designers formato da Bart Vonck, Louis Konickx, Pieter Vitse, Marco Hesse e Sonja Wilke, si sono sfidati 55 cavalieri che si sono qualificati all’ambita gara durante l’intensa settimana di competizioni.
Al barrage composto da 7 salti hanno avuto accesso 11 binomi. L’Agente delle Fiamme Oro Michael Cristofoletti accompagnato questa volta da Everest D.R si è portato in quinta posizione della classifica. Il castrone di 13 anni, che appartiene allo Studbook SBS, figlio diretto di Darco con mamma da Kashmir van Schuttershof, è stato autore di un percorso base senza errori con 4 penalità nel jump-off in 39”.22. Cristofoletti si era già fatto notare nella giornata di venerdì, quando in sella a Nutcracker aveva ottenuto un terzo posto nella 145 di apertura del concorso. (+ informazioni: clicca qui)
Everest D.R è da poco passato sotto la sella di Michael Cristofoletti, risalgono infatti al mese di dicembre 2022 i primi risultati in gare internazionali tra le redini del cavaliere azzurro.
A vincere oggi è stato Gregory Wathelet. Con il 15 anni Nevados S (stallone, PZHK, Calvados Z x Romualdo) tra le redini, il cavaliere belga ha messo a segno la performance vincente siglando un doppio netto nel tempo migliore di 38”.08. Alle sue spalle, per l’Irlanda, Tom Wachmann ha presentato Rock of Cashel (2013, stallone, KWPN, VDL Bubalu x Cardento) chiudendo in Piazza d’Onore con 0/0 in 38”.90. Sul terzo gradino del podio sono saliti il cavaliere tedesco Philip Houston e la femmina di 13 anni Sandros Bella (OS, Sandro Boy x Chacco – Blue). Anche per questo binomio non ci sono stati errori in 38”.90.
© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto archivio Instagram Michael Cristofoletti © m_cristofoletti