ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Michael Cristofoletti terzo nella 145 di apertura dello CSIO3* di Kronenberg

Michael Cristofoletti terzo nella 145 di apertura dello CSIO3* di Kronenberg
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

18 maggio 2023 #news

Nella gara di apertura dello CSIO3* (terza tappa della Longines EEF Nations Cup) di Kronenberg (NED) non ha mancato di farsi notare Michael Cristofoletti, salito sul terzo gradino del podio con Nutcracker.

Nella cornice del Peelbergen Equestrian Centre, è andata in scena, nel tardo pomeriggio di oggi, la classe qualificante per il Grand Prix di domenica, misurata su altezze di 1.45 mt dal Montepremi di 4.250,00 euro, su cui si sono confrontati sessantotto binomi. 

Il team di course designer composto da Bart Vonck, Louis Konickx, Pieter Vitse, Marco Hesse e Sonja Wilke ha disposto in campo un tracciato Against the Clock di dodici ostacoli per quattordici sforzi complessivi, affrontati senza errori da ventotto cavalieri.

A meritare la vittoria del Van Mossel Automotive Groep Prix è stato il polacco Przemyslaw Konopacki che ha messo a segno, in sella alla giovane femmina francese classe 2014 Expression’Quill (Un Dollar de Blondel x Gipsy d’Ask), una performance impeccabile nel tempo irraggiungibile di 63”.49.

La Spagna di Eduardo Alvarez Aznar e Legend, un castrone belga di dodici anni (Ogano Sitte x Nabab de Reve), ha guadagnato la Piazza d’Onore, portando a termine la prova ad un secondo e mezzo di distacco dal primo classificato, 65”.17 il tempo registrato a tabellone.

Con Nutcraker tra le sue redini, l’Agente delle Fiamme Oro Michael Cristofoletti, si è mantenuto nel range dei 65”, ottenendo così la Terza Piazza, nessun errore in 65”.46 il suo risultato. Ricordiamo che con lo stallone del 2014 (Mecklenburg, Centadel x Chacco-Blue) l’atleta azzurro si era già distinto vincendo la 145 del CSI3* di Opglabbeek (BEL) ad inizio mese (+ informazioni clicca qui).

© S. Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto: Michael Cristofoletti e Nutcracker © Ashford Farm

 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!