Emanuele Gaudiano vince la 145 Ranking di Amburgo (CSI5*)

17 maggio 2023 #news
Emanuele Gaudiano subito in evidenza al CSI5* di Amburgo (GER), in sella a Crack Balou ha vinto il premio NFR Trophy.
La prima edizione del Deutsches Deutsche Spring- und Dressur-Derby di Amburgo GER) risale al 1920, questo concorso in particolare ha fans di tutte le generazioni ed è anche una delle attrazioni maggiori dell’intera area metropolitana. Da oltre 100 anni il Derby Park è un luogo di ritrovo per gli appassionati di cavalli di tutto il mondo. Nella programmazione del CSI5* il premio NFR Trophy, una categoria di altezza 1.45 mt a fasi con un Montepremi di 26.625,00 €.
Il percorso della classe valevole per la Longines Ranking Jumping è stato disegnato dal Course Designer Frank Rothenberger (GER). 8 i salti previsti per la prima fase, con una combinazione al numero 3 verticale/oxer. Per i binomi con 0 penalità è iniziata poi la seconda fase che è andata dal numero 9 al numero 13, con una gabbia composta in questo caso da un largo seguito da un verticale.
Dei 52 cavalieri iscritti al premio NFR, sono stati 26 ad aver avuto accesso alla seconda fase, ma il migliore di tutti è stato Emanuele Gaudiano. L’Appuntato dei Carabinieri in sella all’11 anni Crack Balou ha messo a segno la performance vincente con un doppio netto nel tempo imbattibile di 29”.18. Lo stallone che appartiene allo Studbook Hannover è un figlio diretto di Balou de Reventon con mamma da Chacco – Blue, e si trova tra le redini del cavaliere azzurro sin da marzo 2018 crescendo sino ad arrivare ai massimi livelli del salto ostacoli internazionale. Il binomio Gaudiano/Crack Balou ha già ottenuto la qualificazione per i FEI European Championship di Milano San Siro e di recente si era messo in mostra durante i Campionati Italiani Assoluti Seniores, vincendo la prima prova. (+ informazioni: clicca qui)
La Germania, ben rappresentata da Johannes Ehning e C-Jay 3 ( 2009, castrone, Holsteiner, Carthago x Contender), ha portato a casa la Piazza d’Onore nella 145 Ranking di Amburgo con 0/0 in 30”.45. In chiusura del podio il brasiliano Yuri Mansur ha presentato Miss Blue Mystic Rose (2013, femmina, Brazilian Sport Horse, Chacco – Blue x VDL Zirocco Blue), anche per questo binomio non ci sono stati errori nel tempo di 31”.34.
© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Emanuele Gaudiano e Crack Balou © archivio Instagram e_gaudiano