ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Campionati Giovani Cavalli e programma allevatoriale a Busto Arsizio (VA)

Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

03 settembre 2016

Home 35

Sono terminate ieri, presso gli impianti di Etrea ASD, le prime due giornate dedicate ai Campionati e Criterium Giovani Cavalli riservate a soggetti italiani e stranieri con passaporto FISE: ben 260 soggetti tra foal, puledri e cavalli sono presenti negli impianti di Busto Arsizio (VA).
L’evento, che costituisce la conclusione della prima parte del Circuito di Crescita Tecnica 2016, prevede inoltre la selezione, tra i qualificati, dei soggetti che parteciperanno ai Campionati del Mondo Giovani Cavalli che si terranno a Lanaken (BEL) dal 14 al 18 settembre prossimi (per maggiori informazioni clicca qui).

Home 42

CavalDonato Communication presenzierà all’evento domenica 4 settembre, come ufficio stampa dei cavalieri soci presenti: per contatti e informazioni: info@cavaldonatocommunication.com

etrea logo

230b81cc30-lanaken

In particolare, ricorda la FISE, saranno selezionati 2 cavalli stranieri per ogni fascia d’età, seguendo le modalità suggerite dal regolamento. Per quanto riguarda invece i cavalli italiani, sarà il Tecnico Selezionatore incaricato dal MIPAAF, Diego de Riu, a scegliere un soggetto per ogni fascia d’età, secondo i criteri indicati dall’Ente stesso.
I non qualificati sono dunque impegnati oggi nella finale del Criterium, che prevede un montepremi totale di € 17.000 , mentre ammonta a €100.000 il montepremi complessivo destinato al Campionato, la cui finale è in programma per domenica 04 settembre.

jumping 728x90

(elenco aggiornato all’11 agosto: Qualificati al Campionato 4-5-6-7 anni definitivo).

DSC_0467 (MIN)

Sempre nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 settembre, in concomitanza ai due circuiti, verrà dedicato un importante spazio al programma allevatoriale che prevederà valutazioni morfo-attitudinali, due prove di attitudinale di salto in libertà per i due e tre anni, seminari, workshop e molto altro ancora (per visualizzare programma completo clicca qui). La giuria sarà composta anche da due giudici stranieri di nomina FISE: Eric Louradour, francese tecnico delle squadre italiane giovanili di salto ostacoli e Jac Remijnse, olandese, genetista ed esperto nell’allevamento del cavallo sportivo. Lo stesso Remijnse, sabato 3 settembre alle 18.00, terrà anche un seminario su tematiche allevatori ali aperto a tutti gli allevatori e interessati. Sabato 3 settembre, tra l’altro, sarà organizzata una grande festa degli allevatori, durante la quale sarà possibile scambiare opinioni, incontrarsi e magari festeggiare anche un nuovo acquisto.

DSC_0470 (MIN)
Come ricorda il presidente della Federazione, Vittorio Orlandi, questo è il risultato della convenzione stipulata con il MIPAAF in occasione dell’ultima Fieracavalli (Verona 2015), il cui obiettivo è rendere l’appuntamento di Etrea una manifestazione significativa e di riferimento anche da questo punto di vista. Si tratta, anche grazie al vasto range di foal presentati, di attirare l’attenzione di cavalieri, proprietari e acquirenti, italiani e non, anche grazie alla scelta della location in un impianto più agevole da raggiungere da eventuali visitatori d’oltralpe, al fine di incentivare la presenza di compratori stranieri.

(M. Buzelli e B. Scapolo)
© Riproduzione riservata

Fonte Principali articolo: Press Office FISE – Foto ©Alessandro Benna – Tappa Allevatoriale Sommacampagna (VR) giugno 2016

CavalDonato Communication presenzierà all’evento domenica 4 settembre, come ufficio stampa dei cavalieri soci presenti: per contatti e informazioni: info@cavaldonatocommunication.com

 

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!