Casallo Z ritirato dallo sport
15 aprile 2020 #news
Piergiorgio Bucci ha annunciato ieri il ritiro dallo sport per lo stallone Casallo Z, il fuoriclasse Zangersheide del 2004 da Casall Ask x Carhago, con il quale il nostro azzurro si è misurato con profitto in moltissime competizioni del massimo livello.
Purtroppo un infortunio subito in passato non ha consentito allo stallone, oggi sedicenne, una guarigione completa atta a permettergli di rientrare a competere nelle più importanti arene internazionali, e pertanto Bucci ha optato per il suo ritiro e per l’impegno esclusivo nell’attività da riproduttore.
Casallo Z è stato allevato da Maurice Hermans. Sotto la sella di Piergiorgio Bucci, ricordiamo tra le molte performance le partecipazioni agli Europei del 2013 e nelle Finali di Coppa delle Nazioni di Barcellona del 2014 e 2016, la vittoria con la squadra nella tappa di Coppa delle Nazioni dello CSIO di Roma – Piazza di Siena 2017 e in quella di Dublino nel 2016, non meno che i successi nel Grand Prix a 5* di Estoril (2016) e nel Grand Prix a 4* di Poznan.
© Redaz.; riproduzione riservata; foto Bucci & Casallo Z © A. Benna / EqIn