ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

EQUESTRIAN INSIGHTS Equestrian Life & People

Cavalli a dondolo, che passione! Ecco i più belli per un regalo speciale

Cavalli a dondolo, che passione! Ecco 8 modelli per un regalo speciale
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

Diciamolo: il cavallo a dondolo, da sempre nell’immaginario di grandi e piccini, resta tra quei giochi insuperabilmente desiderabili, sia che li si abbia avuti o meno. Strano ma vero, molti cavalieri hanno “iniziato” con il cavalli a dondolo, e non per modo di dire! Che questo gioco sviluppi la propriocezione del corpo dei bambini, migliorandone l’equilibrio, la coordinazione, l’immaginazione e le capacità motorie non è un mistero. Con l’avvicinarsi del Natale esploriamo dunque i modelli attuali in commercio, certi di fare un dono gradito ai più piccoli come meraviglioso primo passo nel mondo dei cavalli: offrono infinite ore di intrattenimento; fingere di galoppare via apre inoltre la mente ad un enorme immaginario! Pronti a stupirvi sulle novità in commercio?

Rockin’ Rider Legacy

Legacy è il primo cavallo a dondolo per i più piccoli, capace di crescere con lui, composto morbido peluche da abbracciare e coccolare. Tra le funzioni aggiuntive, premendo le orecchie di Legacy è possibile sentirlo cantare, parlare e dar vita a molti effetti sonori. Può persino muovere la bocca mentre parla e canta, cosa che i bambini adoreranno.

Cavalli a dondolo, che passione! Ecco 7 modelli top per un regalo specialeRockin’ Rider Lucky 

Lucky è a sua volta fatto di peluche morbido e avvolgente, che lo rende divertente sia da abbracciare che da cavalcare. Premendo anche le orecchie di Lucky si può sentirlo cantare, parlare ecc, con la bocca in movimento. Tre differenti posizioni della staffa garantiscono la corretta cavalcabilità man mano che il bambino cresce; ci sono anche le maniglie per una facile e sicura presa. Lucky è il regalo ideale per i bambini dai 2 ai 10 anni.

Cavalli a dondolo, che passione! Ecco 7 modelli per un regalo specialeUnicorno Rosa 

PonyCycle ® Ride On! Diciamo un’evoluzione del cavallo a dondolo, il cavallo-bicicletta: i bambini devono semplicemente muovere le gambe su e giù per cavalcare questo pony unico. Non sono necessarie batterie o elettricità per la locomozione: basta alzare e abbassare la sella per muovere le gambe e la testa del pony in avanti, creando un movimento di galoppo che spinge l’unicorno davvero in avanti. Dotato di maniglie su entrambi i lati della testa, è un modo nuovo e divertente per migliorare l’equilibrio e la coordinazione e mantenere i bambini attivi. I tessuti sono felpati di alta qualità; la criniera e la coda sono spazzolabili in modo che i bambini possano strigliare il pony durante il gioco di fantasia. Le 4 ruote che scorrono facilmente rendono il PonyCycle ® Ride On adatto sia per uso interno che esterno su terreno piano.

Cavalli a dondolo, che passione! Ecco 7 modelli per un regalo speciale 1

Radio Flyer

Questo bellissimo e ben realizzato cavallo a dondolo e in morbido peluche e perfetto da coccolare. Il cavallo risponde al movimento del bambino con suoni realistici che vengono attivati da tre livelli di andatura: passo, trotto e galoppo.

Con un innovativo telaio a “X” in acciaio e gradini, il bambino può salire facilmente e in sicurezza. Quando non cavalcano, i bambini possono spazzolargli la criniera e la coda e persino dargli da mangiare una carota: pensate, emette persino rumori di masticazione! È l’ideale per bambini dai 2 ai 6 anni.

Cavalli a dondolo, che passione! Ecco 7 modelli per un regalo speciale 2

Qaba

Il cavallo a dondolo Qaba è stato progettato in una robusta struttura in metallo, che durerà per anni. Ideale per bambini dai 3 agli 8 anni, ha persino un bottone sulle orecchie che riproduce nitriti e rumori di galoppo, creando un’esperienza autentica. Ci sono tre posizioni della staffa, che rendono il cavallo perfetto per il bambino in rapida crescita. Le robuste maniglie in legno consentono ai bambini di tenersi in sicurezza mentre “galoppano”.

Cavalli a dondolo, che passione! Ecco 7 modelli per un regalo speciale 3

American Classic

Questo cavallo a dondolo ha un look classico che renderà nostalgici genitori e nonni. In effetti, è realizzato dallo stampo originale degli anni ’50 del rocker Wonder Horse. Il cavallo presenta anche suoni che verranno attivati dal movimento come un nitrito e sbuffi, insieme ai rumori di trotto e galoppo. È dotato di manubrio, poggiapiedi e robusto telaio in acciaio. Questo classico cavallo a dondolo è l’ideale per i bambini dai 3 ai 10 anni.

Cavalli a dondolo, che passione! Ecco 7 modelli per un regalo speciale 4

Trudi a dondolo

Per gli interessati soprattutto alle coccole e gli amanti dei pelouche, il cavallo a dondolo prodotto da Trudi mantiene la struttura originaria del gioco ma è estremamente resistente: con solido telaio in metallo, testato per supportare fino a 50 kg.

Cavalli a dondolo, che passione! Ecco 7 modelli per un regalo speciale 5

Martino il Cavallino

Un dolce cavallino a dondolo che è anche un centro di attività interattivo! Infatti Martino, grazie ad un sensore, riconosce l’attività del movimento e intrattiene il bambino con effetti sonori realistici, simpatiche frasi e canzoncine. Se il bambino accarezza la macchia sul muso del cavallino, questo si illumina e interagisce con il piccolo invitandolo a prendersi cura di lui. Adatto per i più piccoli, richiede l’uso di batterie.

Cavalli a dondolo, che passione! Ecco 7 modelli per un regalo speciale 6

Per i più grandi…

Proprio perchè, come dicevamo all’inizio, il cavallo a dondolo resta tra gli oggetti indubbiamente amati da tutti, con l’avvicinarsi del Natale sono molti i cavallini (in legno ma non solo) del comparto oggettistica, anche pregiata, ideali per un regalo che sarà davvero apprezzato, soprattutto tra gli equestrians. Ecco alcuni suggerimenti attraverso immagini, ma indubbiamente la rete potrà soddisfare qualsiasi esigenza in tal senso!

(13 dicembre 2021) © Redaz.; riproduzione riservata;

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!