Ci lascia a soli 12 anni Inonstop van’t Voorhof

05 gennaio 2020 #news
Addio allo stallone belga (BWP) Inonstop van’t Voorhof, che ci lascia a soli 12 anni.
Preparato dai riders belgi Julien Denayer, Henk Clabots e Patrick Spits, Inonstop van’t Voorhof (Nonstop x Fortuin Z) ha raggiunto i massimi livelli sotto la sella del cavaliere elvetico Arthur Gustavo da Silva. Lo stallone è purtroppo deceduto, dopo essere crollato durante una passeggiata durante le feste natalizie dello scorso dicembre. Un ictus è per il momento l’ipotesi che è stata avanzata a seguito dell’autopsia, come specificato dal Magazine PferdeWoche.
Nel 2017 lo stallone baio è sotto ai riflettori nella Nations Cup dello CSIO5 * di Calgary, per poi brillare ancora l’anno successivo nei concorsi ufficiali di Roma e Rotterdam e partecipare anche alla Finale della Nations Cup di Barcellona, aggiudicandosi così il biglietto come riserva per i World Equestrian Games con la squadra elvetica. Nel 2019, dopo un secondo posto in GP allo CSIO5* di San Gallo, Inonstop è stato venduto negli Stati Uniti, per poi tornare in Svizzera ad Arthur Gustavo da Silva. Sono in totale 210 le sue partecipazioni a concorsi internazionali. “Grazie di tutto, riposa in pace amico mio! Sei stato il migliore per me!” ha detto il cavaliere nei suoi social network.
Visualizza questo post su Instagram
© Redaz.; riproduzione riservata – foto copertina Inonstop van’t Voorhof in azione con Arthur Gustavo da Silva / Piazza di Siena 2018 © A. Benna / EqIn