ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Ci lascia Alessandro Zanini del G.E.S.E.

Ci lascia Alessandro Zanini del G.E.S.E
Condividi:
Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

29 agosto 2019 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Apprendiamo dalla Federazione la notizia di un lutto, che colpisce tutto lo sport equestre. È scomparso oggi, giovedì 29 agosto, all’età di 75 anni, Alessandro Zanini Mariani. Già Consigliere FISE per due mandati (il primo sotto la presidenza di Mauro Checcoli e il secondo con la guida di Cesare Croce), Zanini era presidente di uno dei centri ippici più importanti d’Italia: il G.E.S.E. – Gruppo Emiliano Sport Equestri di San Lazzaro di Savena (BO).

newpharm 728x90 1

Grandissimo appassionato del mondo sportivo e in particolare degli sport equestri, Zanini è stato uno dei fautori dell’organizzazione del tradizionalissimo Master d’Italia Memorial Dalla Chiesa, che ogni dicembre ricorda con un evento sportivo di massimo livello il Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa e la moglie Emanuela Setti Carraro.

asta online (728x90) 26
Givova

Imprenditore bolognese, Zanini si è sempre occupato dell’azienda di famiglia, la Grafiche Zanini, ha collaborato per diversi anni con il Gruppo Riffeser, anche nell’organizzazione dei FEI World Equestrian Games™ di Roma del 1998.

Il Presidente della FISE, Marco di Paola, il Consiglio federale, lo staff della Federazione Italiana Sport Equestri e tutto il mondo dell’equitazione italiana si stringono alla famiglia, porgendo le più sentite condoglianze. 

© Redaz.; fonte: FISE; in copertina foto © Alessandro Zanini premiato da Stefano Bestetti di Hedge Invest a Volti dell’Equitazione 2015 / © informazione.it 

jumping 728x90

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!