Commiato ad una leggenda: R.I.P. Arko III!

20 gennaio 2021 #news
Shaw Farm Stud ha annunciato oggi, attraverso i social network, la dipartita di una vera leggenda: è morto lo stallone Arko III, Oldenburg classe 1994, ufficialmente approvato anche per i libri genealogici Kwpn, OS, Hannover, Zangersheide, AES, SF e Renano.
Allevato dal tedesco P.M. Schütt, questo figlio di Argentinus (x Beach Boy) ha vinto numerosi Gran Premi a 5* (h 160) e saltato con doppi netti in moltissime Coppe delle Nazioni: è con il fuoriclasse britannico Nick Skelton che è nata la sua fama.
È inoltre arrivato molto, molto vicino alla medaglia d’oro olimpica ad Atene, nel 2004 (il binomio chiuse decimo); lungo la sua fantastica carriera, con vincite cospicue di premi in denaro, è stato votato miglior cavallo al mondo per 2 anni consecutivi (2004 e 2005). Ha anche generato un altro numero 1 al mondo, Argento (classe 2002, con madre Flora May – da Gasper – cavallo sotto la sella di John Whitaker), insieme a molti altri soggetti di punta.
“Dobbiamo ringraziarlo così tanto perché è stato davvero il cavallo della vita. Al momento tutti i nostri cuori sono spezzati 💔💔 ma abbiamo tanti ricordi felici. Vola in alto gigante❤️❤️❤️ vivrai nella tua prole”.
© Redaz.; riproduzione riservata; fonte e foto: fb Arko III – Shaw Farm Stud