ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Completo: la FEI Nations Cup 2023 al via a Montelibretti

Completo: la FEI Nations Cup 2023 inizierà domani a Montelibretti
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

8 marzo 2023 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Tutto è pronto al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti per il secondo ‘atto’ del Prosecco Tour che da domani, mercoledì 8, e fino a domenica 12 marzo, vedrà al via ben 295 cavalli con 164 amazzoni e cavalieri di 23 nazioni.

newpharm 728x90 1

Numeri record, che hanno portato ad anticipare di una giornata il programma di gare, e che confermano l’appeal di un appuntamento ormai consolidato nella parte iniziale del calendario internazionale.

asta online (728x90) 26
Givova

La competizione più importante e attesa è il CCIO4*-NC-S, prima tappa degli otto appuntamenti del circuito FEI Nations Cup 2023 di Concorso Completo.

Sei le squadre iscritte alla Coppa delle Nazioni. Si tratta di Austria, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Svizzera e Italia che schiera un team composto dall’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Quick Joe, dall’agente delle Fiamme Azzurre Fosco Girardi con Euphorie, dal caporale Pietro Majolino con Cosmo La Riviera, dal caporale Matteo Orlandi con Quality in Time e dal sergente maggiore Emiliano Portale con Virgilio dell’Esercito Italiano.

A completare il ricco programma di gare sono inoltre previste categorie a 4, 3, 2 e 1 stella che vedono impegnati molti giovani arrivati anche da fuori confine per ‘saggiare’ i terreni del Centro Militare di Equitazione che a settembre ospiterà i Campionati Europei young riders e junior della disciplina.

Quella di quest’anno è la dodicesima edizione del circuito FEI di Nations Cup che ha già fatto tappa a Montelibretti nel 2012, 2013, 2014 e nel 2020 con vittoria proprio dell’Italia.

Altre tappe nel nostro Paese si sono invece svolte a Vairano (2016 e 2018) e ai Pratoni del Vivaro (2019 e 2022).

© Comunicato Stampa FISE; foto: una fase del cross-country di Montelibretti © Massimo Argenziano

jumping 728x90

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!