Coppa delle Nazioni, CHIO Rotterdam alla ricerca di nuove date

07 aprile 2021 #news
Il consiglio di amministrazione del CHIO Rotterdam, quarta tappa del Circuito Longines FEI Jumping Nations Cup 2021 (lega dell’Europa occidentale), in stretta collaborazione con FEI, KNHS, la città di Rotterdam e altre parti interessate sta valutando se il concorso ufficiale internazionale dei Paesi Bassi, previsto per il 24-27 giugno, potrà essere riprogrammato dall’ 1 al 4 luglio prossimi.
“Queste date, una settimana dopo, ci consentiranno di organizzare meglio un evento di prova in tempi di COVID-19”, afferma Ron Voskuilen, direttore generale del CHIO Rotterdam. “Riceviamo feedback da cavalieri e federazioni sulla necessità di tempi di osservazione per quanto riguarda le Olimpiadi di Tokyo entro la fine dell’anno. Con questa nuova data il CHIO Rotterdam sarà in tempo per consentire ai Paesi di selezionare e annunciare le proprie squadre prima della scadenza ufficiale del 5 luglio”.
“Si tratta di un puzzle molto complesso, in cui l’epidemia da COVID-19 ci costringe continuamente a cambiare i nostri piani e richiede molta flessibilità da parte di tutti i soggetti coinvolti, come i nostri fornitori, sponsor, cavalieri e l’organizzazione”, afferma Theo de Rooij, presidente del CHIO Rotterdam. “Spero sinceramente che questa nuova data aumenterà le possibilità di realizzare il 72° CHIO Rotterdam quest’anno e che non affronteremo un’altra emergenza che ci impedirà di svolgere eventi di sport equestri internazionali a Rotterdam”.
© Comunicato Stampa CHIO Rotterdam; trad. it. a cura di Redaz.; riproduzione riservata;