CSI3* Valence (FRA): De Luca e Dirka de Blondel vincono la gara grossa

2 dicembre 2022 #news
La programmazione della seconda giornata del CSI3* di Valence (FRA) è proseguita con la categoria di altezza 1.50 mt a barrage presentata da Hubside Store, con un Montepremi di 25.000,00 € e valevole per la Longines Ranking.
Il Primo Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare Lorenzo De Luca ha confermato la buona performance di ieri ottenendo in questa occasione la prima posizione in classifica. Il cavaliere italiano, in sella a Dirka de Blondel, dopo aver provveduto a mettere a segno un percorso base senza errori, è entrato come primo nel barrage e non solo è stato autore di un ulteriore percorso netto ma anche nel tempo più veloce di 40”.46. Il binomio ha portato a casa, tra gli altri premi, la somma di 6.375,00 €. La bella femmina baia figlia di Very Berlin de Castel con mamma da Lauterbach di soli 9 anni è nata nel nord della Francia, nei pressi di Caen. Dopo aver partecipato alle categorie riservate ai giovani cavalli nel Vecchio Continente tra le redini dell’amazzone francese Violette Bertrand, è stato Lorenzo De Luca a presentarla con successo in gara. La prima vittoria è arrivata in occasione del CSI4* di Wellington (USA) nel mese di febbraio 2022, nel quale avevano vinto la categoria 145 con un Montepremi di 37.000,00 $. (+ informazioni, clicca qui)
Il Belgio, rappresentato da Andres Vereecke e da Call Me de Muze Z (2012, Zangersheide, Clarissimo Z x Ramiro Z), si è dovuto accontentare della Piazza d’Onore nella 150 di Valence con due percorsi netti nel tempo di 43”.99.
Sul terzo gradino del podio abbiamo visto salire Kendra Claricia Brinkop che non ha voluto prendere rischi con la femmina di 9 anni In Time (KWPN, Biscayo x Tangelo van de Zuuthoeve); per la Germania il binomio è stato autore di un percorso base senza errori, ma il barrage è stato macchiato da due penalità per il tempo in 45”.24.
© L. Ruffino: – riproduzione riservata; Foto: Lorenzo De Luca e Dirka de Blondel oggi in azione © instagram Hubside Jumping Valence