CSI4* Montefalco, Luca Marziani porta l’Italia sul podio della “grossa”

06 maggio 2023 #news
L’Italia è salita ancora una volta sul podio della Ranking Class del CSI4* Al Shira’aa Le Lame Sagrantino Show Jumping grazie, oggi, a Luca Marziani: sua la Terza Piazza.
Dopo le ottime performance nella gara Ranking di ieri degli atleti azzurri (+ informazioni clicca qui) è proseguito oggi con la terza giornata di gare l’unico concorso internazionale a 4* che si sta svolgendo sul nostro territorio, presso gli impianti de Horse Le Lame di Montefalco (PG). La 145 targata Grimaldi Lines ha visto al via settanta binomi che si sono dati battaglia sul percorso Against the Clock dal Montepremi di 26.300,00 euro. Le posizioni al vertice sono state molto combattute, tutte nel range 59”-60”.
Ad imporsi in vetta è stato il cavaliere brasiliano Stephan De Freitas Barcha che accompagnato da Chevaux Nutreal Hex Lup Imperio Egipcio (genealogia non pervenuta) ha messo la firma sulla categoria con lo zero più veloce: 59”.41.
Il fuoriclasse elvetico Pius Schwizer, di un soffio più lento, 59”.44, si è dovuto accontentare della Piazza d’Onore meritata insieme a Ambrosio d’Alcy, un castrone francese del 2010 (Cabdula du Tillard x Calvaro Z) .
Il Terzo dei diciannove netti è stato quello del nostro Luca Marziani, il Primo Aviere Scelto in sella a Don’t Worry B ha passato le fotocellule a 59”.48. Il castrone olandese classe 2008 è figlio di Numero Uno con mamma da Quidam’s Rubin.
Non sono mancati altri buoni piazzamenti azzurri: ai piedi del podio si è piazzato Antonio Alfonso con il fidato Harrie (2012, stallone, NRPS, Harmony x Aramis Z) tra le sue redini, non ha commesso errori nel tempo a tabellone di 59”.93. La 6^ Piazza è stata di Piergiorgio Bucci e Hantano (2012, castrone, KWPN, Quasimodo Z x Numero Uno, 0, 61”.1); l’8^ posizione l’ha ottenuta Luca Maria Moneta su El Capone RK (2009, stallone, KWPN, Cardento x Julio Mariner XX, 0, 61”.57); lo ha seguito in 9^ Nico Lupino in sella all’affidabile Fabalia (2010, femmina, KWPN, Bustique x Starsky de Brix, 0, 62”.21) e a chiusura della Top Ten si è piazzato l’Appuntato Scelto Bruno Chimirri insieme a Je Suis Godot d’Acheronte (2015, stallone, MIPAAF, Toulon x Corland, 0, 62”.46).
© S.Scatolini Modigliani; riproduzione riservata foto: Marziani & Don’t Worry B archivio © A.Benna / EqIn