ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSIO di Samorin: al via il circuito FEI Nations Cup™ europeo, con l’Italia in campo

Home 36

Condividi:

25 aprile 2018 #news

Home 35

Da domani, 26 aprile, a domenica 29 occhi puntati sull’evento più importante di questo weekend per il salto ostacoli internazionale, che segna anche l’avvio delle tappe 2018 della Prima Divisione Europea di Coppa delle Nazioni (Longines FEI Nations Cup Europe Division 1): focus sullo CSIO di Samorin all’X-Bionic Sphere, in Slovacchia, su tracciati di gara dello chef de piste italiano Uliano Vezzani, affiancato anche da Pierfrancesco Bazzocchi e Roberto Murè (sito web: clicca qui. Per il calendario 2018 delle tappe LONGINES FEI JUMPING NATIONS CUP™ clicca qui).

Home 42

L’Italia scenderà nei meravigliosi impianti slovacchi, avendo scelto, tra i 5 degli 8 appuntamenti previsti per la Prima Divisione, di iniziare ad andare a punti a Samorin per la Finale di Barcellona (programmata dal 4 al 7 ottobre prossimi). Dei rimanenti 4 su 5 appuntamenti scelti tra le 8 tappe di 1^ Divisione che vedranno la partecipazione degli azzurri vi sarà poi Sopot (Polonia, 14-17 giugno), Falsterbo (Svezia, 12-15 luglio), Hickstead (Gran Bretagna, 26-29 luglio) e Dublino (Irlanda, 8-12 agosto). Per questo weekend, i nostri rappresentanti a Samorin sono: Piergiorgio Bucci (con i cavalli Alicante, Deniro, Driandria), l’Appuntato Scelto Bruno Chimirri (con Tower Mouche), l’Aviere Capo Luca Marziani (con Don’t Worry B, Saxo des Hayettes, Tokyo du Soleil), l’under 25 Luigi Polesello (con Farao Van t Vennehof, Panama Tame) e il Caporal Maggiore Alberto Zorzi (con Ulane de Coquerie, Vannan, Viceversa de la Roque). A titolo individuale prenderà parte allo CSIO5* anche Paolo Adorno (Fer Zg). Sabato 28 aprile il c.t. azzurro Duccio Bartalucci deciderà chi tra i cinque farà da riserva, in base al grado di forma dei cavalli, e dunque il quartetto di squadra con i colori Loro Piana. A caccia di punti utili in Slovacchia oltre all’Italia ci saranno anche Svizzera, Germania, Svezia, Irlanda, Spagna e Belgio.

jumping 728x90

Da ricordare alcune novità sulle gare più importanti dello CSIO di Samorin: il Gran Premio si disputerà il venerdì (inizio ore 15) mentre l’appuntamento con la competizione a squadre – Coppa delle Nazioni è previsto per la domenica (inizio ore 13), secondo un’inversione della programmazione abituale che torna alla formula originaria, scelta quest’anno dalla FEI per concentrare maggiormente l’attenzione di pubblico e sponsor sulla prova di Nations Cup.

Da ricordare che da domani, oltre alle gare dello CSIO5*, a Samorin si svolgerà in contemporanea anche un CSI2* , che vedrà scendere in campo anche diversi Under 25 azzurri, individuati dalla Federazione per essere visionati in previsione degli importanti appuntamenti della stagione, tra cui i Giochi del Mediterraneo in calendario quest’anno a Barcellona dal 26 al 29 giugno.

Gli Under 25 che saranno visionati durante il CSI2* sono il 1° aviere Francesca Arioldi, Elisa Baldazzi, Filippo Bassan, il carabiniere scelto Filippo Bologni, Andrea Campagnaro, Francesca Ciriesi, il carabiniere scelto Filippo Codecasa e Camilla Franci.

© Redaz.; – riproduzione riservata; fonte: FISE; foto in copertina: © x-bionic sphere

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!