ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSIO3* Ebreichsdorf, Casadei sfiora il podio nel Premio Hofmag, Checchi è quinto

CSIO3* Ebreichsdorf: Casadei e Checchi sfiorano il podio
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

23 giugno 2022 #news

Hanno iniziato subito con buoni risultati i rider azzurri in trasferta a Ebreichsdorf (Austria), Giacomo Casadei e Matteo Checchi hanno infatti conquistato rispettivamente la 4^ e la 5^ posizione nella gara grossa di oggi dello CSIO3*, una 145 targata Hofmag, qualificante per il Gran Premio (Montepremi 6.000,00 euro).

Gli chef de piste di casa, H. Kuttelwascher e G. Gschlenk, hanno ideato, per i trentanove rider al via, un tracciato di dodici ostacoli per quattordici sforzi totali da concludere in un tempo massimo di 90”. Ben ventitré sono stati i percorsi netti, è stata la formula against the clock a determinare il podio.

Sul gradino più alto è salito il rider russo Damian Cojocariu in sella allo stallone classe 2007 Lancor (RW, Lando Boy x Cordano) grazie al percorso netto chiuso nel tempo più veloce: 64”:07.

Il teutonico Rene Dittmer sulla femmina Holsteiner di nove anni Corsica X (Connor x Corofino II) ha fermato le lancette del cronometro sui 64”:91 meritando così la Piazza d’Onore.

I 65”.72 sono valsi per l’olandese Niels Kersten e Granito Noordenhoek, castrone olandese del 2011 (Corland x Cash) la Terza Piazza.

L’Italia ha dunque conquistato i piedi del podio grazie al giovane Carabiniere Giacomo Casadei, per questa prova in sella a Let’s Go FZ, castrone Hannover di nove anni (Lord Fauntleroy x Stakkato); un percorso impeccabile il suo, portato a termine nel tempo di 66”.42. Ricordiamo che lo stesso binomio è in lizza per rappresentare l’Italia ai Campionati Europei Giovanili di Oliva.

Subito alle sue spalle, si è piazzato Matteo Checchi con lo stallone classe 2009 Expo (Canturano I x Padinus) che ha concluso la sua performance  con zero penalità e un tempo a tabellone di 67”:24.

Christian Ahlmann e Dominator 2000 Z trionfano nel LGCT Grand Prix di Stoccolma 1

© S. Scatolini Modigliani – Riproduzione riservata; Foto di copertina: il binomio in azione / archivio © A. Benna/EQIN

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!