ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

CSIO5* di Abu Dhabi: Moneta vince due gare con Connery e Neptune

Home 36

Condividi:

15 febbraio 2018 #news

Home 35

E se non sono punti, sicuramente è un buon auspicio! Stiamo parlando della doppietta firmata dall’azzurro Luca Maria Moneta nelle due gare più importanti della giornata di apertura dello CSIO5* di Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti, la prima trasferta Nations Cup del nuovo team Italia.

Home 42

La tappa è la prima del circuito della divisione mediorientale, nella quale gli azzurri non devono prendere punti facendo parte dell’Europe Division 1. Comunque, si tratta di una trasferta di grande importanza per valutare e rodare il team composto da Natale Chiaudani (Almero, Barcelona), il Caporal maggiore Simone Coata (Dardonge, Luce Luce), l’agente delle Fiamme Oro Luca Coata (Crandessa, Quite Beauty), il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano (carlotta 232, Caspar 232) e Luca Maria Moneta (Connery, Neptune Brecourt).
Moneta ha ottenuto il primo posto in due gare della giornata di ieri. La prima soddisfazione nella 145 a tempo, dove con un magnifico netto nel velocissimo tempo di 51″:91 in sella a Neptune Brecourt si è lasciato alle spalle Anthony Condon in sella a Zira vh Kapelhof Z, che ha tagliato il traguardo, senza errori, a 54”:36. Terzo posto per il belga Pieter Clemens su Corelli (0; 55”:80). Classifica: clicca qui
Nel pomeriggio il cavaliere non si è lasciato scappare nemmeno la 150 mista in sella al mitico Connery. Il binomio dopo aver conquistato lo 0 nel base ha messo a segno una strabiliante performance nel barrage chiudendo in 35″:87, superando Cameron Hanley, che in sella a Quirex si è dovuto accontentare della Piazza d’Onore nella gara (0/0; 36”:20), e per il tedesco Philipp Weishaupt, terzo in sella ad Asathir (0/0; 36”:54). Classifica: clicca qui
Grandissima attesa per la President Cup Grand Prix (presented by Longines) di oggi, con inizio previsto alle h 15.00, e per la prova a squadre di sabato 17 nella quale Marco Porro, il capo equipe azzurro, dovrà scegliere i quattro binomi da far scendere in campo.

jumping 728x90

© Diana Migliaccio; – riproduzione riservata; foto © FISE/Mario Grassia: Luca Moneta con Neptune Brecourt

prospera centro equestre

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!