De Luca protagonista a Londra: con Dirka de Blondel vince il Christmas Santa Stake (CSI5*-W)

18 dicembre 2022 #news
L’inno di Mameli ha suonato in terra britannica grazie alla prestazione messa a segno da Lorenzo De Luca. Il Primo Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare ha portato l’Italia sul gradino più alto del podio, vincendo a Londra, nel CSI5*-W, la categoria denominata “Christmas Santa Stake” offerta da Martin Collins Enterprises.
Sul percorso di altezza 1.50 mt disegnato dallo Chef de Piste Bernardo Costa Cabral (POR), si sono sfidati 23 binomi per aggiudicarsi una fetta del Montepremi di 37.000,00 €. Nella gara, valevole per la Longines Ranking, De Luca, in sella alla fidata Dirka de Blondel, femmina baia di 9 anni (Very Berlin de Castel x Lauterbach) ha chiuso il jump-off con un percorso netto nel tempo più veloce di 31’’.51. Una nuova conferma per il binomio che aveva trionfato a inizio dicembre a Valence (FRA) nel CSI3* sempre su un’altezza di 1.50 mt. (+ informazioni qui, clicca qui)
Alle sue spalle l’elvetico Steve Guerdat su Is-Minka (2013, KWPN, Mylord Carthago x Quite Easy I) con la quale ha siglato un barrage in 32”.67 senza penalità. Terza piazza per il tedesco Marcus Ehning con Calanda, femmina grigia del 2008 (Hannover, Calido I x Chasseur I) che ha terminato in 33’’.18 e 0 penalità. Il “The London International Horse Show”, in corso all’ExCeL Exhibition Centre, si chiuderà domani, lunedì 19 dicembre, con il tradizionale ed attesissimo London Grand Prix.
© S. Arpaia – riproduzione riservata; Foto: Lorenzo De Luca e Dirka de Blondel in azione a Londra © Facebook Poden Farms