ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Dressage, Finale Europea MCI 2017: gli azzurri alla grande!

Home 36

Condividi:

15 ottobre 2017 #news – aggiornamento 16 ottobre 2017

Home 35

Non se ne sta parlando molto, se non nelle riviste di settore: tuttavia, i binomi azzurri impegnati nelle Finali Europee del Master del Cavallo Iberico (MCI) stanno ottenendo ottimi risultati! A Parigi dal 12 al 15 ottobre (c/o Parc Equestre Francilien), un’Italia agguerrita, titolare del titolo europeo a squadre ottenuto a None nel 2016, è difatti in gara nelle Finali MCI 2017: i nostri atleti ci stanno regalando grandi soddisfazioni! Venerdì 12 ottobre è arrivata la prima vittoria europea, con l’oro di Nadja Meuter in sella a El July, grazie alla ripresa tecnica Lisboa conclusa con la percentuale del 69,000%: il binomio si è imposto su ben 34 al via. Venerdì 13 ottobre Nausicaa Maroni (campionessa europea MCI in carica) con Embajador SG  ha ottenuto il bronzo tecnico nella categoria Reyale Grand Prix (68,392%). Nella stessa giornata, è arrivato l’oro per Ginevra Coperchio in sella ad Edipo el Bajo (foto di copertina) nella categoria Madrid – livello Prix St.Georges con 24 concorrenti: eccellente la ripresa azzurra che ha determinato la vittoria con la percentuale di 70,789%. Ottima la prestazione di Nausicaa Maroni nella finale della MCI Iberica che con la percentuale di 77,2% conquista la medaglia d’argento dei Campionati Europei MCI di livello 6. Cresce il medagliere grazie al 73% di Nadja Meuter su El July che ci regala un altro argento ottenuto nella finale della Kur RLM Fandango, livello 3 dei Campionati Europei MCI.
L’Italia conclude la finale europea a squadre premiata con un bronzo, cedendo onorevolmente il titolo di Team Campione 2016 alla squadra belga; al secondo posto la Gran Bretagna, mentre la Francia, padrona di casa, resta per la prima volta, incredibilmente, fuori dal podio.

Home 42

 

© Redaz.; Riproduzione riservata; fonte principale: tuttodressage.it; foto di copertina archivio Ginevra Coperchio/Edipo El Bajo – facebook ©G. Coperchio

jumping 728x90

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!