ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Ed è tris di vittorie per Gaudiano al 3* di Grimaud – St.Tropez! Suo anche il GP

 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

11 settembre 2022 #news

Nel concorso internazionale a 3* in corso di svolgimento in Francia, precisamente all’Hubside Jumping di Grimaud – Golfe de St. Tropez, Emanuele Gaudiano è salito ancora una volta sul gradino più alto del podio, trionfando nella gara più importante, ossia nel Grand Prix.

Dopo la vittoria della 140 a due fasi di giovedì con Vasco 118 (stallone, MECKL, 2014, Vivant x Chacco-Blue), e quella di ieri nella 150 faults & time in sella a Julius.D (castrone, KWPN, 2014, Arezzo VDL x Emilion), l’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri ha oggi ripetuto una straordinaria performance, vincente, nel Grand Prix del CSI3* presentato da Indexia (Montepremi 60.000,00 euro), scegliendo ancora una volta una diversa cavalcatura: lo straordinario stallone belga di nove anni Nikolaj de Music (Kannan GFE x Nabab de Reve). É questo un dettaglio non da sottovalutare che sottolinea l’affiatamento e la capacità di interpretazione del cavaliere azzurro, che sta portando ai massimi livelli ogni cavallo che gli viene affidato.

A darsi battaglia nell’arena francese, in questa Ranking Class misurata su salti da 1.50mt, sono stati quarantacinque binomi; il percorso costruito dal team di course designer guidati da Grégory Bodo, si componeva di tredici salti, per sedici sforzi, nel giro base al quale sono seguiti, per i dodici qualificati, i sei salti più una combinazione del barrage.

Spaziale è stata la prestazione di Emanuele che ha dato quasi due secondi di distacco alla fuoriclasse statunitense Laura Kraut e la femmina Zangersheide di soli otto anni Bisquetta (Bisquet Balou Van De Mispelaere x Takashi Van Berkenbroeck): 36”.87 il suo tempo contro i 38”.60 dell’amazzone.

Solo cinque sono stati i percorsi conclusi con il doppio netto, il terzo più veloce ad opera della Campionessa Francese in carica Penelope Leprevost sul connazionale castrone di undici anni Bingo Del Tondou (Vigo d’Arsouilles x Querlybet Hero) che ha passato le fotocellule a 38”.73.

Una entry List di grandi talenti ai Mondiali di Completo (Pratoni 2022)

© S.Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto: Gaudiano in premiazione oggi © facebook hubside jumping

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!