ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Ehning firma la Coppa del Mondo di Madrid. Bicocchi ai piedi del podio

Ehning firma la Coppa del Mondo di Madrid. Bicocchi ai piedi del podio 2
bac 728x90

Condividi:

1° dicembre 2019 #news

Home 24


Salto ostacoli: conclusa anche la 6^ Tappa del circuito Longines FEI World Cup 2019/2020, andata in scena questo weekend a Madrid. Il Longines FEI Grand Prix su ostacoli ad 1,60 mt presentato da Ifema è stato vinto dal fuoriclasse tedesco Marcus Ehning, in sella al fidato castrone sedicenne, il francese Pret a Tout (Hiram Chambertin x Stew Boy), con un barrage mozzafiato concluso in 43.30 sec. A cercare di raggiungere Ehning e battere il suo tempo in barrage, il connazionale Christian Ahlmann, che tuttavia ha concluso a soli pochi centesimi di secondo da Ehning (43″.53) in sella allo Zangersheide di soli 9 anni Dominator 2000 (Diamant de Semilly x Cassini I), piazzandosi quindi secondo. Sul terzo gradino del podio il belga Pietor Devos con Espoir (BWP 2004, Surcouf de Revel x Laudanum XX), sempre con 0/0 e il Jump Off chiuso in 43.66 sec.

saferiding 728x90


A proposito del suo eccezionale castrone francese, in conferenza stampa Ehning ha detto che ” […] ha il suo stile che non è classico, ma la sua mente è davvero molto buona e molto flessibile, e questo lo aiuta molto. Ha una vera personalità – è abbastanza pigro, ma sa di essere un ottimo cavallo, quindi è sempre molto orgoglioso di se stesso!” (Ehning cit./ fonte FEI/L. Parkes).

jumping 728x90


Ehning firma la Coppa del Mondo di Madrid. Bicocchi ai piedi del podio 1

Marcus Ehning & Pret a Tout oggi alla Longines FEI Jumping World Cup™ Madrid (FEI/Thomas Reiner)

Dalla prestigiosa gara della tappa di Coppa del Mondo costruita su tracciati di Javier Trenor, è tuttavia arrivato anche un ottimo risultato per l’Italia: l’Aviere Emilio Bicocchi in sella alla Zangersheide di 10 anni Evita SG (Verdi TN x Codexco), secondo a partire in barrage tra i 18 binomi che vi hanno avuto accesso, ha concluso in 44.93 sec e si è piazzato ai piedi del podio, ossia in 4^ posizione nella classifica dell’importantissima gara.

 1

Il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo per la Lega occidentale europea prevede un’altra tappa in Spagna, la 7^, che si svolgerà a La Coruña dal prossimo 15 dicembre. Qui la classifica attuale dopo la conclusione dell’odierna tappa madrilena:

Ehning firma la Coppa del Mondo di Madrid. Bicocchi ai piedi del podio

© Redaz.; riproduzione riservata; in copertina E.Bicocchi & Evita SG Z archivio © A. Benna / EqIn

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!