ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

EHV-1 Pavia: Spunk staccato dai supporti! La vet. Orzalesi ringrazia

EHV-1 Pavia: il cavallo neurologico Spunk staccato dai supporti
Home 36

Condividi:

27 marzo 2021 #news

Home 35

Una buona, anzi buonissima, notizia di oggi, che dobbiamo sempre alla dott.ssa Claire Orzalesi: dopo circa due settimane di gravi difficoltà e angoscia, Spunk, uno dei cavalli affetti da rinopolmonite (EHV-1) con complicanze neurologiche è stato staccato dall’imbracatura e dai supporti edili finora utilizzati per sostenerlo in posizione eretta durante la fase più acuta dell’infezione.

Home 42

Spunk sembra stare decisamente meglio“: così la veterinaria Orzalesi, che con altri colleghi sta gestendo il focolaio di herpes virus equino dell’’A.S.D. Il Centro Ippico di Pavia: ovviamente Spunk continuerà ad essere monitorato costantemente, ma quel che è certo è che si tratta già di un grande successo.

jumping 728x90

Tutta la comunità equestre, che segue con viva partecipazione il caso e si è stretta intorno a Pavia ed a Elena Pozzoli in un significativo e bellissimo sostegno – fatto di condivisioni e donazioni anche economiche per sostenere questo centro ippico in grave difficoltà – comincia a tirare un sospiro di sollievo: oggi si continuano a mantenere le dita incrociate, ma ora s’intravede una luce in fondo al tunnel.

Un grazie speciale lo dedicano oggi Orzalesi & team anche ai colleghi veterinari (oltre 50, ivi compresi i dott. impegnati a Valencia, FISE E FEI), che, su iniziativa privata e con la moderazione del Direttore di Equestrian Insights (dott. Barbara Scapolo), dallo scorso 10 marzo sono riuniti in una chat whatsapp privata che continua a crescere con nuovi ingressi di medici da nord a sud Italia: i nostri veterinari in dialogo hanno infatti nelle ultime settimane dedicato tutto il tempo possibile e messo a disposizione ogni propria conoscenza per aiutare a Pavia, scambiandosi aggiornamenti su screening, casi in corso, cure e ricerca, animati da un’unica e bellissima “mission”, l’ “unione fa la forza” per amore dei cavalli.

© Olivia Belloli; riproduzione riservata; foto: Spunk oggi a Pavia courtesy C. Orzalesi

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!