ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

EHV-1 Valencia: salgono a 18 i decessi

EHV-1 Valencia: salgono a 18 i decessi
Home 36

Condividi:

28 marzo 2021 #news

Home 35

In merito al focolaio di rinopolmonite di Valencia, la Fédération Equestre Internationale informa che un altro cavallo malato è stato sottoposto a eutanasia nella clinica di Barcellona. Questo fa salire a 18 il numero totale dei decessi correlati.

Home 42

Nello specifico, due cavalli sono morti in loco a Valencia, sei cavalli nella clinica di Valencia, tre cavalli a Barcellona, ​​cinque cavalli in Germania e due cavalli in Belgio.

jumping 728x90

Lo sblocco dei cavalli da parte della FEI sta continuando, dopo la conferma che il periodo di isolamento richiesto per loro è stato completato (con ricezione di un test PCR negativo confermato).

Questa settimana il Veterinary Epidemiology Working Group della FEI ha inoltre espresso il proprio parere in merito alla ripresa delle competizioni: si è convenuto che attualmente non vi sono elementi che indichino che non sarebbe sicuro tornare a fare gare internazionali nell’Europa continentale come pianificato a partire dal 12 aprile, a condizione che vengano però attuate le rafforzate misure preventive obbligatorie. Tuttavia, il Gruppo di lavoro continuerà a monitorare quotidianamente l’evoluzione dei focolai.

L’epidemia sembra essere ben contenuta anche a seguito degli aggiornamenti avuti dalle federazioni nazionali. Il numero di casi segnalati sembra diminuire e non ci sono state segnalazioni di trasmissione di malattie a strutture terze nell’ultima settimana.

© Redaz:; fonte FEI; foto © EqIn

 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!