ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Emanuele Gaudiano firma il Grand Prix h 160 di Poznań (CSI4*). Sul podio anche Turchetto

Emanuele Gaudiano firma il Grand Prix h 160 di Poznań (CSI4*). Sul podio anche Turchetto
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

19 giugno 2022 #news

Gli unici due rappresentati italiani in trasferta a Poznań (Polonia) hanno fatto parlare di sé nella gara clou del CSI4*, ossia il Grand Prix con base + jump off, con ostacoli di altezza 1,60 mt e valido per la Longines Ranking (gruppo B). Parliamo di Emanuele Gaudiano e Roberto Turchetto!

Il course designer Szymon Tarant & team ha montato in campo un tracciato di tredici salti (per sedici sforzi complessivi) a cui hanno fatto seguito, per i sette binomi qualificati, sette ostacoli più una combinazione. Trentasette sono stati i rider scesi in campo e solo quattro i percorsi portati a termine con il doppio netto.

Ha infatti risuonato l’Inno di Mameli negli impianti dell’Hipodrom Wola grazie alla formidabile performance dell’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Gaudiano che, in sella al fidato castrone classe 2009 Chalou (OS, Chacco-Blue x Baloubet du Rouet), ha messo la sua firma sulla categoria portando a termine due percorsi impeccabili nel tempo del jump-off di 35”:07. Ricordiamo che sempre nell’internazionale a 4* di Poznań Emanuele aveva ottenuto la 3^ posizione nella Ranking Class in sella a Julius.D. (+ info: clicca qui).

Come accennato anche Roberto Turchetto ha detto la sua, guadagnando la Terza Piazza in sella alla femmina Holsteiner di undici anni Lovely Girl 25 (Legolas x Quidam de Revel) con la quale ha siglato due percorsi netti nel tempo di 36”:48.

Sul secondo gradino del podio è salito il danese Andreas Schou in sella al castrone classe 2011 Independent (SWB) (SWB, Diamant de Revel x Careful): 0/0 in 35”:56 è stato il suo risultato.

Christian Ahlmann e Dominator 2000 Z trionfano nel LGCT Grand Prix di Stoccolma 1

© S.Scatolini Modigliani, riproduzione riservata; foto Gaudiano & Chalou a Poznan oggi © facebook 4foulee

 

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!