ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Explosion W e Quel Homme de Hus in via di guarigione

Explosion W e Quel Homme de Hus in via di guarigione
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

26 luglio 2023 #news

Entrambi i soggetti si erano infortunati ma oggi arrivano buone notizie per loro. 

Quel Homme de Hus (2006, stallone, Holsteiner, Quidam de Revel x Candillo) aveva consentito a Jerôme Guery di vincere la medaglia d’argento individuale ai Mondiali di Herning del 2022 oltre che il bronzo a squadre ai Giochi Olimpici di Tokyo, ed era stato sottoposto ad un’operazione al garretto in seguito ad un infortunio subito durante il viaggio di ritorno in van dal CSI5* di Praga nel 2022. (+ informazioni: clicca qui) 

Jerôme Guery che si sta recando al CSI5* di Dinard (FRA) ha fatto tappa in Normandia alle scuderie Eden Farms per un saluto al fidato compagno di tante vittorie: “Sulla strada per il CSI 5* a Dinard, facciamo una breve sosta in Normandia per vedere Quel Homme. La sua riabilitazione continua meravigliosamente con Gaëtan ed Alice nelle superbe strutture di Eden Farm. Il nostro campione sta progredendo di settimana in settimana perché ora può essere montato…” ha dichiarato Guery sui social media.

Il video postato dal campione belga mostra il bel baio scuro mentre trotta sotto la sella di Alice Decroix Trehoust, moglie di Gaëtan Decroix, suoi co-proprietari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jerome Guery (@jerome.guery)

Anche per Explosion W ci sono buone notizie. Il compagno di gare del britannico Ben Maher si era infortunato durante il Grand Prix Rolex dello CSIO5* di La Baule di inizio giugno. (+ informazioni: clicca qui)

Il suo cavaliere aveva già rassicurato i fan e gli addetti ai lavori sulle condizioni del quattordicenne KWPN figlio di Chacco – Blue con mamma da Baloubet du Rouet dopo la lesione ai tessuti molli, ma ora giungono ulteriori e rassicuranti notizie in merito. Servirà ancora qualche tempo ma presto potremo rivedere il binomio che ha conquistato la medaglia d’oro individuale alle Olimpiadi di Tokyo di nuovo in gara.

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Jérôme Guéry e Quel Homme de Hus in azione agli ECCO FEI World Championships 2022, Herning (DEN) © FEI/Leanjo de Koste

 

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!