ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

FEI Dressage World Cup™: Dinja van Liere ed Hermes NOP centrano la vittoria ad Amsterdam

FEI Dressage World Cup™: Dinja van Liere ed Hermes NOP centrano la vittoria ad Amsterdam
Condividi:

 

Home 36

mascheroni articoli 728x90 1

28 gennaio 2023 #news

Annuncio creato il 29/03/2022 19:12

cortal_1 (728x90) 1

Il binomio olandese formato dall’amazzone Dinja van Liere e dallo stallone di 11 anni Hermes NOP (attualmente al sesto posto della FEI Ranking) ha ottenuto oggi, ad Amsterdam (NED), la seconda vittoria stagionale nella FEI Dressage World Cup™ 2022/2023 Western European League. Dopo il successo nel dicembre scorso a Mechelen, in Belgio (+ informazioni clicca qui), la coppia olandese, ultima a fare il suo ingresso in arena tra i 15 binomi partenti nella gara di oggi, ha chiuso con il punteggio finale di 87.055%, superando il duo tedesco formato da Isabell Werth e dal diciassettenne Emilio (castrone, Westf, Ehrenpreis x Cacir Aa)  che hanno chiuso con un punteggio di 86.595%. Il terzo posto, con 85.220%, è andato ai danesi Nanna Skodborg Merrald e Blue Hors Zack (2004, stallone, KWPN, Harmony’s Rousseau x Jazz).

newpharm 728x90 1

Hermes NOP è uno stallone baio nato nel 2012 in Olanda, appartiene allo studbook KWPN ed è un figlio di Easy Game con mamma da Flemmingh. La sua amazzone Dinja van Liere, più che soddisfatta dopo la premiazione, ha così commentato: “Sono davvero felice, ieri Hermes è stato già fantastico e anche oggi era davvero in forma! Sono così orgogliosa, sta migliorando sempre di più. Il pubblico è stato incredibile oggi e mi ha davvero emozionato!” Quando la coppia ha vinto il Gran Premio di ieri, Hermes era molto più tranquillo. Oggi la 32enne aveva tra le mani un cavallo diverso. Hermes era forte e sensibile all’inizio della ripresa, ma dopo essersi rilassato è riuscito a recuperare la concentrazione.

asta online (728x90) 26
Givova

Dopo che i giudici hanno assegnato loro il punteggio vincente di 87.055%, Dinja Van Liere ha dichiarato: “Oggi era volenteroso e molto potente, ma di una potenza che potevo gestire abbastanza bene per fare una bella ripresa senza commettere grossi errori! Ieri Hermes era davvero rilassato, ma oggi c’era molta più folla e ha sentito la differenza”, ha poi sottolineato.

Come ogni cavaliere sa, non c’è niente come una vittoria in casa, anche se c’è molta pressione. Le performance di Dinja van Liere ed Hermes NOP al Campionato del mondo di Herning (DEN) della scorsa estate erano solo un anticipo di quello che oggi hanno mostrato al pubblico di Amsterdam.

In quarta posizione l’altra coppia tedesca formata da Ingrid Klimke e Franziskus FRH (84.960%) mentre lo svedese Patrick Kittel su Touchdown e l’olandese Hans Peter Minderhoud su Glock’s Dream Boy si sono piazzati, rispettivamente, al quinto (82.645%) e al sesto posto (81.970%).

Con la finale 2023 della Longines FEI Dressage World Cup™ di aprile ad Omaha (USA) che si sta avvicinando, la battaglia per uno dei nove posti disponibili per gli atleti della Western European League si sta facendo interessante. Dopo la competizione di oggi, la cinque volte campionessa Isabell Werth si è portata al primo posto della classifica della Western European League, in questo modo ha prenotato il suo posto in quella che sarà la sua ventesima finale in carriera.

Con altre tre tappe di qualifica rimaste da disputare, a Neumünster (GER) e Göteborg (SWE) a febbraio ed a ‘s-Hertogenbosch (NED) a marzo, non c’è ancora molto tempo per ottenere la qualificazione. Dopo il primo posto ottenuto da Isabel Werth al termine della tappa di Amsterdam, seguita dai connazionali Ingrid Klimke e Benjamin Werndl al secondo e terzo posto, Dinja van Liere è passata al quarto posto davanti a Skodborg Merrald al quinto.

Restano tre i turni di qualificazione ancora da disputare su 11 gare della Western European League della FEI Dressage World Cup™ 2022/2023. Il prossimo appuntamento sarà a Neumünster, in Germania, il prossimo 19 febbraio.

Due vincitori nella "Potenza" di Londra superata a 2,15 mt

© L. Ruffino – riproduzione riservata; foto: Dinja van Liere ed Hermes NOP © FEI/Arnd Bronkhorst

jumping 728x90

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!