ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

FEI Ranking Dressage: Charlotte Fry e Glamourdale conquistano la vetta

FEI Ranking Dressage: Charlotte Fry e Glamourdale conquistano la vetta
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

10 gennaio 2022 #news

Il nuovo anno porta grandi cambiamenti ai vertici della FEI Dressage World Ranking. Dopo aver conquistato due ori ai FEI Dressage World Championship di Herning, in Danimarca, nell’agosto scorso (+ informazioni clicca qui) l’amazzone britannica Charlotte Fry (GBR) e il suo stallone Glamourdale (2011, KWPN, Lord Leatherdale x Negro) hanno raggiunto il primo posto nella classifica mondiale.

La ventisettenne britannica è balzata, così, dal numero quattro alla vetta della classifica per la prima volta in carriera, con 2120 punti. Glamourdale ha centrato la vetta della classifica dei cavalli, con 2060 punti, risalendo dal 70° posto.

La Fry e Glamourdale sono diventati i primi a centrare la vetta della classifica da quando, nel 2022, è stato approvato il nuovo formato del FEI Dressage World Ranking, in cui atleti e cavalli sono elencati separatamente.

L’ex numero uno in classifica, la tedesca Jessica Von Bredow-Werndl è scesa al numero cinque dopo aver conquistato il primo posto nell’agosto 2022, con 1882 punti. Al secondo posto resta stabile la danese Catherine Laudrup-Dufour, un oro e due argenti mondiali nel 2022, con 2040 punti. Terza piazza in classifica per la tedesca Isabell Werth, con 2021 punti, davanti all’olandese Dinja Van Liere, a 1919 punti completano.

Nella FEI Dressage World Ranking dei cavalli, seguono Glamourdale, Hemes N.O.P (Dinja Van Liere), DSP Quantaz (Isabel Werth), Touchdown (Patrik Kittel) e Famoso OLD (Benjamin Werndl).

FEI Ranking Dressage: Charlotte Fry e Glamourdale conquistano la vetta 1

© S.Arpaia – riproduzione riservata; foto: © FEI

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!