Gaudiano & Crack Balou ai piedi del podio nella 150 di Wiesbaden (CSI4*)
04 giugno 2022 #news
Podio sfiorato in Germania (CSI4* Wiesbaden) dall’Appuntato dei Carabinieri Emanuele Gaudiano che con Crack Balou (stallone Hannover 2012, Balou du Reventon x Chacco-Blue) ha concluso impeccabilmente le due fasi del percorso di oggi in 29″.28 attestandosi a soli tre decimi di secondo dal terzo classificato.
Parliamo della gara grossa del Longines PfingstTurnier (Torneo di Pentecoste) di Wiesbaden (Germania) che si è disputata questo pomeriggio: una due fasi speciale su ostacoli da 1.50 m (CSI4*), valida per la Longines Ranking, con Montepremi pari a 26.000 euro.
Solo 12 dei 39 binomi partenti hanno concluso la prova senza penalità e a conquistare la vittoria è stato il velocissimo rider irlandese Cian O’Connor che sul castrone Holsteiner, classe 2008, C Vier 2 (Cardento x Concorde) ha chiuso in soli 28″.37.
Piazza d’onore per l’egiziano Karim Elzogby che in sella a Zandigo (castrone NRPS del 2010, Zento x Concreto) ha fermato il tempo a soli 40 decimi di secondo di scarto rispetto al vincitore irlandese.
Terzo gradino del podio occupato ancora una volta dai colori dell’Irlanda grazie a Tom Wachman che in sella a Lazzaro delle Schiave, stallone italiano appartenuto storicamente ai due Appuntati Scelti QS dell’Arma dei Carabinieri Stefano Brecciaroli e Massimo Grossato, passato nel 2019 sotto la sella di Cian O’Connor [+ info clicca qui] per approdare infine alla famiglia Watchman – prima a Max ed ora a Tom – (2009, Acodetto I x Gluechsgriff), 29″,25 il tempo a tabellone.
Fra i piazzamenti azzurri segnaliamo quello di Francesco Lapeyre, secondo italiano in campo quest’oggi, che ha concluso impeccabilmente il percorso su Gero van de Waaienburg (stallone BWP 2016, Warkant van’t Gestelhof x Nougat).
© A.B. – riproduzione riservata; foto di copertina: l’Appuntato dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Gaudiano e Crack Balou in azione archivio © A. Benna/EQIN




















