ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Gaudiano e Carlotta vincono il Grand Prix di Gorla Minore (CSI2*)

Gaudiano e Carlotta vincono il Grand Prix di Gorla Minore (CSI2*)
bac 728x90

Condividi:

15 novembre 2020 #news

goldspan_728x90

mascheroniselleria 728x90

L’Atleta dell’Arma dei Carabinieri Emanuele Gaudiano ha trionfato nel Grand Prix di Gorla Minore (Equieffe Equestrian Centre), su altezze di 1.45m, con un barrage mozzafiato che non ha lasciato margine alcuno agli altri concorrenti.

saferiding 728x90

Erano ben settanta i partenti nel FEI Longines Ranking GP del CSI2*, di cui solamente sedici sono riusciti ad ottenere l’accesso al jump-off. La gara aveva un montepremi complessivo di euro 26.000 e apparteneva alla prima settimana del circuito Equieffe Winter Classic.

HorseAngel 728x90

jumping 728x90

La gara è stata vinta dall’Appuntato Emanuele Gaudiano in sella alla velocista Carlotta 232, femmina baia oscura del 2009 (OS, Chaccomo x Cento): barrage senza errori nell’irraggiungibile tempo di 39”.08 (Gaudiano è stato l’unico ad attestarsi sotto ai 40 secondi!), risultato che ha iscritto nel curriculum di questa eccezionale cavalla tedesca la 75^ vittoria in carriera. Gaudiano peraltro è stato oggi protagonista anche della gara internazionale riservata ai cavalli di 7 anni, vinta in sella alla femmina tedesca Contharga 2 (Conthargos x Stakkato).

Piazza d’Onore per il cavaliere elvetico Alain Jufer che, in sella a Dante MM, castrone del 2011 (OS, Diarado x Luxius), ha terminato il proprio barrage senza penalità in 40”.43. A chiusura del podio il cavaliere tedesco Hans-Dieter Dreher in sella a Vestmalle Des Cotis, castrone del 2009 (SF, Baloubet Du Rouet x Landor S) , col tempo di 40”.99.

In 4^ posizione l’emiliana Francesca Ciresi, amazzone che ieri ha conquistato la Piazza d’Onore nella gara alta, la Ranking Class su altezze di 1.45m: oggi, sempre in sella a Cape Coral, ha concluso il barrage senza penalità nel tempo di 42”.32.

Da segnalare altri piazzamenti azzurri: un quinto posto ex aequo per il cavaliere dell’Arma dei Carabinieri Filippo Marco Bologni in sella a Quilazio e per il cavaliere Emiliano Liberati in sella a Dooley WV, entrambi hanno concluso il jump-off senza errori in 42”.56; ottavo posto per il cavaliere Francesco Turturiello che in sella a Quite Balou, che ha terminato il barrage con un percorso netto nel tempo di 42”.94; chiude la top ten Matteo Leonardi, a sua volta con lo zero anche in jump off (43”.80), in sella a Zypern III.

2° posto nel CCI4*-L per Vittoria Panizzon

© Olivia Belloli; riproduzione riservata; foto E. Gaudiano e Carlotta 232 archivio via ig E.Gaudiano © Hubside Jumping

Condividi:
denirobootco 728x90 1

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!