ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Giacomo Casadei firma il Grand Prix di Ornago (CSI2*)

 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

27 novembre 2022 #news

Non poteva concludersi in modo migliore il Winter Jumping in Malaspina per il Carabiniere Giacomo Casadei che con un doppio netto velocissimo ha conquistato la vittoria del Grand Prix dell’internazionale a 2*.

Trentasette sono stati i binomi sfidatisi nell’arena Leonardo degli impianti delle Scuderie della Malaspina ad Ornago (MB), per raggiungere la vetta della classifica e portare a casa parte del Montepremi da 26.000 euro. Il giovane talento in sella allo stallone italiano del 2009 Ballantine di Villagana (Quidam de Revel x Athlet Z), ha messo a segno la prima delle sole due performance impeccabili della Ranking Class sviluppata su due Rounds, chiudendo la seconda prova in 32”.00 netti.

In Piazza d’Onore l’ha seguito il consolidato binomio Nico Lupino e Fabalia, una femmina olandese di dodici anni (Bustique x Starsky de Brix), anche se nettamente più lento (36”.92) è stato autore del secondo e ultimo percorso senza errori della categoria da 1.45mt. Il fuoriclasse elvetico Pius Schwizer si è qualificato terzo tra i dieci rider che hanno avuto accesso al secondo Round, presentando per questa occasione il castrone Holsteiner classe 2011 Casallino (Casall x Loran), ha purtroppo sporcato la seconda parte del tracciato con un errore agli ostacoli terminando con 0/4 nel tempo più veloce di 31”.93.

Nella top ten della classifica sono da annoverare i buoni piazzamenti di altri cavalieri azzurri: la 7^ posizione è stata di Davide Kainich e Mr-Ottorongo Van Dorperheide (0/4, 38”.85), l’8^ del Graduato Capo dell’Esercito Linda Bratomi in sella a Daido Van’t Ruytershof Z (0/4, 39”59), la 9^ di Lucrezia Maria Nicola con Stanabis (0/11, 45”.71) e a chiusura della short list si è piazzata Arielle Baldini su Lacoste (0/13, 51”.47).

 1

© S. Scatolini Modigliani; riproduzione riservata; foto: G.Casadei archivio © A.Benna / EqIn

Scrivi un commento

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!