ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Gran Premi Naz. A5*: ecco i podi

Gran Premi Naz. A5*: ecco i podi 1
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

27 novembre 2022 #news

Due sono stati i concorsi Nazionali A5* disputati questo fine settimana, rispettivamente nelle province di Alessandria e Rimini; analizziamo di seguito i podi dei Gran Premi:

Piemonte, Tortona presso Centro Ippico Il Torrione: Gran Premio a due Manches, indoor, h 1.45mt, 25 partenti, Montepremi 9.500 euro

Un solo doppio netto è stato messo a segno in questo Gran Premio, ed è stato ad opera di Giulio Carpigiani e Eldorado (genealogia non pervenuta), che hanno concluso impeccabilmente la loro prova in 37”.43, risultato valsogli la vittoria. Anche se nettamente più veloce, 35”.48 il suo tempo, l’Appuntato Scelto QS dell’Arma dei Carabinieri Massimo Grossato ha dovuto accontentarsi della Piazza d’Onore, avendo commesso in sella a Can Can della Torretta (stallone, HOLST, 2012, Chin Champ x Quite Capitol), una penalità in seconda manche. Sempre con 0/4 ha chiuso la sua prova Michel di Carlo, accompagnato da V Van Forever (castrone, OS, 2013, Vivant x Cincaba Rouge) ha terminato il tracciato in 35”.9.

 1

Emilia-Romagna, San Giovanni in Marignano presso Horses Riviera Resort: Gran Premio a due Manches, indoor, h 1.45mt, 40 partenti, Montepremi 10.000 euro

Degli undici binomi che hanno avuto accesso al barrage in cinque hanno concluso le due performance senza penalità.

Il doppio netto più veloce è stato quello messo a segno da Andrea Messersì che in sella a Jikina Field (femmina, NRPS-Dutch Riding Horse and Pony Society, 2014, Glasgow-W V H Merelsnest x Ahorn) ha fermato le lancette del cronometro su 35”.34 guadagnando così la vittoria della categoria. A quasi un secondo di distacco, 36”.23 il loro tempo a tabellone, lo hanno seguito in Piazza d’Onore, il Primo Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare Luca Marziani e il fidato Lightning (castrone, BWP, 2011, Gitano Van Berkenbroeck x Nonstop). A chiudere il podio è stato Elia Matteo Simonetti, con Chaccart (castrone, OS, 2013, Chacco-Blue x Cartogran) tra le sue redini, a chiuso il tracciato della seconda manches in 38”.38.

 1

© S.Scatolini Modigliani – riproduzione riservata; foto archivio instagram G.Carpigiani

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!