Giacomo Casadei firma la 145 di Gorla Minore (CSI2*). Grossato è 2°
24 febbraio 2022 #news
Continua a cavalcare l’onda dei successi il giovane Carabiniere Giacomo Casadei che oggi in sella al castrone undicenne italiano Bakardi FZ (Berlin x Orame), ha messo la sua firma sulla categoria clou della giornata del CSI2* di Gorla Minore (Gorla Spring Tour 2022).
La 145 con in palio un montepremi di 3.000 euro e formula a jump-off ha visto al via ventisette binomi, di cui dodici hanno concluso entrambi i percorsi senza errori. A Casadei la vittoria, con due percorsi impeccabili e un velocissimo barrage chiuso in 28”:19.
Ottimo inizio di settimana di gare per la rappresentanza italiana impegnata nello CSI2* di Gorla Minore (VA) che ha meritato anche la Piazza d’Onore grazie all’Appuntato Scelto QS Massimo Grossato su Cartica FZ, giovane femmina italiana di otto anni (Canturano I x Acodetto I), 28”:59 il loro tempo a tabellone.
A chiudere il podio il rider teutonico Sven Gero Hünicke che con Cedric, castrone Holsteiner del 2011 (Clarimo x Concerto II) ha terminato il barrage in 29”:28.
Ancora buoni piazzamenti per il tricolore azzurro nella top ten della classifica, si è infatti piazzata 9^ Marta Bottanelli sulla femmina classe 2009 Donner IK (OS, Deauville Van T&L x Cardero), 0/0 in 31”:33 e subito alle sue spalle ha chiuso la short list Alberto Carrara in sella al castrone belga di dieci anni Mowgli Van’t Heike (Epleaser van ‘t Heike x Cassini I ), 0/0 in 31”:56.
© S. Scatolini Modigliani.; foto Giacomo Casadei in azione a Gorla Minore archivio © A.Benna / EqIn




















