ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Giampiero Garofalo terzo nel Grand Prix di Eindhoven (CSI3*)

Giampiero Garofalo a podio nel Grand Prix di Eindhoven (CSI3*)
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

12 maggio 2024 #news

L’azzurro Giampiero Garofalo ha conquistato il terzo gradino del podio nel GP 155 LR a Eindhoven.

Nel pomeriggio di oggi è andato in scena il CSI Eindhoven (NED) che ha offerto un Grand Prix con jump- off Memorial Wim van der Leegte di altezza 1.55 mt. La classe valevole per la Longines Ranking Jumping ha offerto un Montepremi di 60.000,00 €. 55 i concorrenti al via su un percorso molto tecnico e selettivo, disegnato dal team di Course Designers composto dal britannico Rafael Suarez e dagli olandesi Marco De Jong, Joel Hamoen e Andre Tiebot e che ha visto solo due doppi netti. Il tracciato ha previsto 13 ostacoli per 16 sforzi seguiti da 7 salti e 8 sforzi per il jump-off.

Il terzo gradino del podio è stato conquistato dal Primo Aviere Scelto dell’Aeronautica Militare Giampiero Garofalo e dallo stallone olandese di 13 anni Gaspahr (Berlin x Tangelo Van De Zuuthoeve) che hanno commesso un errore nel jump-off in 41’’.53. Questo binomio si era già messo in evidenza nel GP del CSI3* di Valencia lo scorso febbraio. (+ informazioni: clicca qui) 

La vittoria è rimasta in casa grazie al cavaliere olandese Mathijs van Asten e Sirocco (2009, AES, Balou du Rouet x Guidam) con un doppio netto nel tempo più veloce di 40’’.90. Alle sue spalle il cavaliere portoghese Rodrigo Giesteira Almeida e Dialektro (2010, Hannover, Diacontinus x As di Villagana) anche per loro nessun errore nei due giri in 41’’.37.

classifica gara

© F. Poggi – riproduzione riservata; foto: Giampiero Garofalo e Gaspahr © Archivio A.Benna/EqIn

Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!