ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

Grande attesa per la XXV edizione del Master d’Italia – Memorial Generale Dalla Chiesa

Home 36

Condividi:

02 dicembre 2016: CavalDonato Communication con Ufficio Stampa Master Dalla Chiesa:

Home 35

Venticinque anni senza mai fermarsi, senza un attimo di esitazione, spinti dalla passione e con la ferma consapevolezza che quanto è stato fatto fino ad ora ha sempre messo in primo piano, ancor prima del puro aspetto agonistico, due magnifiche figure del nostro Paese, il Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa e la moglie, Sorella della Croce Rossa Italiana, Emanuela Setti Carraro, trucidati dal vile attentato mafioso di Palermo il 3 Settembre 1982”. Il commento del Comitato Organizzatore formato da Alessandro Zanini Mariani, dal Dott. Andrea Riffeser Monti e da Lucio Guastaroba non lascia dubbi ed apre ufficialmente la 25° edizione di questo “storico” concorso ippico di salto ad ostacoli indoor, ormai punto di riferimento per i tanti binomi del panorama agonistico italiano.

Home 42

Teatro della Manifestazione, sin dalla prima edizione (1992), è il G.E.S.E. di San Lazzaro di Savena in Bologna, impianto sportivo in grado di assicurare il pieno e completo svolgimento delle diverse categorie in programma, totalmente al coperto.

jumping 728x90

Per garantire maggiori confort e sicurezza per cavalli e cavalieri abbiamo prodotto diversi miglioramenti all’impianto sportivo ed in Settembre è stato ripristinato il “fondo” del campo prova coperto ed ulteriormente migliorato quello del campo gara”. Così il Presidente del G.E.S.E., Alessandro Zanini, ha voluto sottolineare l’attenzione riservata agli agonisti (cavalieri e cavalli) che, in questi casi, non deve mai venir meno.

Bozza automatica 53

Il Programma agonistico del Master d’Italia “Memorial dalla Chiesa” si svilupperà in quattro giornate con l’inizio delle gare Giovedì 8 Dicembre, proseguirà Venerdì e Sabato con le categorie riservate ai giovani cavalli di 5 e 6 anni e con le qualifiche dello Small Tour riservato ai 1° grado e terminerà Domenica 11 Dicembre con la finale dello Small Tour e con il GP Master d’Italia – Premio “il Resto del Carlino”, riservato ai 2° grado.

Quest’anno, in occasione del 25° anniversario, non sono previste qualifiche per il Gran Premio; tutti i cavalieri di 2° grado avranno la possibilità di disputare questa simbolica ed importante gara. La prima manche sarà nella mattina di domenica e la seconda manche, con l’eventuale barrage, si svolgerà nel pomeriggio per i primi venti binomi. Poiché il montepremi è previsto per i primi 10 classificati, il Comitato Organizzatore si è impegnato a riconoscere un simbolico rimborso spese per i classificati dall’ 11° al 20°.

Come di consueto, al termine delle premiazioni del Master d’Italia, si svolgerà la cerimonia di chiusura con la presenza della Fanfara dei Carabinieri che intonerà, per il pubblico ed Autorità presenti, diversi brani natalizi e l’immancabile inno nazionale italiano.

In copertina (foto di Marco Proli): l’amazzone veneta Alessia Marioni con Ginger, binomio nell’Albo d’oro del Master d’Italia “Memorial Dalla Chiesa” nell’edizione 2015 (prima amazzone vincitrice il Gran Premio “Il Resto del Carlino” dopo 23 edizioni).

+info: Ufficio Stampa Memorial Dalla Chiesa: clicca qui

CavalDonato Communication sarà presente all’evento nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 dicembre come ufficio stampa dei suoi soci e a supporto dell’evento. Contact: info@cavaldonatocommunication.com 

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!