ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Guerdat piange Albfuehren’s Bianca

 1
Bozza automatica 9

Home 36

Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

 

12 giugno 2021 #news

Home 35

Bianca, non c’è più; la cavalla che ci ha saputo regalare davvero tanti momenti di grande sport ieri ci ha improvvisamente lasciati.

Home 42

Nel novembre 2018 dopo esser stata di proprietà della famiglia greca Mytilineos (Elias Stud) era passata sotto quella di Hofgut Albfuehren prendendo a gareggiare con il nome di Albfuehren’s Bianca.

jumping 728x90

Fortemente affranto, il rider elvetico Steve Guerdat ha annunciato ieri la scomparsa di questa straordinaria cavalla di 15 anni SWB (Swedish Warmblood Breeding) da Balou du Rouet x Cardento, durante la conferenza stampa a La Baule dove è in corso lo CSIO5* (Longines FEI Jumping Nations Cup™ de France) e dove è stata proprio la Svizzera a trionfare in Coppa delle Nazioni [+ info clicca qui]. E’ stato un tumore al cervello a decretarne la fine. Questo il saluto riportato dal fuoriclasse elvetico nei suoi social network:

“Mia cara Bianca; Mia regina ; te ne sei andata troppo in fretta e il mio cuore sanguina oggi. Ci hai dato così tanta felicità negli ultimi anni al punto da rendere questo momento crudele. Crudele perché vorrei averti potuto offrire molto di più. Crudele perché lascerai un vuoto enorme dietro di te. Il mio cuore risuona vuoto stanotte perché mi manchi già. Oggi ho provato a lottare per te, e questa vittoria della Coppa delle Nazioni è dedicata a te. Ti unirai alla principessa Jalisca e dall’alto veglierai su di noi. Non avrei mai pensato che avrei avuto la possibilità di montare un cavallo della tua statura e sono così orgoglioso di te. Riposa in pace”.

Insieme avevano ottenuto la medaglia di bronzo durante i World Equestrian Games di Tryon nel 2018 (con la squadra svedese, la cavalla ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Europei di Göteborg – + info su Bianca: clicca qui) ma il palmares del binomio trabocca di vittorie in competizioni CSI5*. Nel 2018, questo straordinario binomio ha vinto il Rolex Grand Prix a Windsor ed ha conquistato il podio del GP CSI5* a Bruxelles.

Albfuehren’s Bianca non c'è più

I risultati più rilevanti nel palmares della cavalla tragicamente scomparsa © FEI https://www.fei.org/horse/103DA22/ALBFUEHRENS-BIANCA#_=_

Bianca mancherà a tutti. A Steve e al suo Team le più sentite condoglianze da parte della Redazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steve Guerdat (@steveguerdat)

© Redaz. – riproduzione riservata; foto di copertina: Steve e Bianca durante la Coppa delle Nazioni di Piazza di Siena 2017 © A. Benna/EqIn

equitare-galoppo 336x280 3

HorseAngel 728x90 2

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!