ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

BusinessVoices

Harrison Horse Care per il benessere del cavallo sportivo

benessere cavallo
Condividi:
Print Friendly, PDF & Email

#adv #businessvoices

Harrison Horse Care ci mostra come il benessere del cavallo possa coniugarsi anche con l’equitazione sportiva

Harrison Horse Care, startup nata con il focus principale del benessere del cavallo, è la dimostrazione vivente di come sia possibile trovare il connubio perfetto tra condizione fisica ottimale e performance nell’equitazione sportiva.

benessere cavallo

© Harrison Horse Care

HAYGAIN – La responsabilità delle sue esigenze. La stabilità del suo benessere

benessere cavallo

© Haygain

Uno studio recente condotto da Haygain ha dimostrato che l’88% dei cavalli esaminati soffriva di una malattia infiammatoria delle vie aeree.

La tosse è uno dei primi segnali di problemi respiratori nel cavallo. I luoghi comuni sulla tosse dei cavalli sono radicati nel nostro mondo equestre: “Tutti i cavalli tossiscono un po’ quando si riscaldano”, “È solo un po’ di polvere dell’arena”, o ancora, “Si sta solo schiarendo la gola”.

Un recente studio di Haygain ha esaminato otto cavalli inglesi due mesi prima della trasferta per le Olimpiadi. Anche se tutti i cavalieri erano sicuri che i loro cavalli fossero sani, l’endoscopia equina e gli esami di laboratorio hanno predisposto una cura per malattie respiratorie equine per sette cavalli su otto.

Una ricerca pubblicata da Nature ha identificato 400 nuovi allergeni correlati all’asma equina grave, e purtroppo il foraggio gioca spesso un ruolo decisivo. L’asma equina crea danni irreversibili all’apparato respiratorio dei nostri cavalli, provoca malessere e limita le prestazioni, e costringe il cavallo a sottoporsi a cure e medicinali invasivi.

Haygain è l’unico metodo scientificamente provato per la purificazione del fieno per cavalli e fieno-silo. Migliora la qualità igienica del foraggio, riducendo così la minaccia di polveri respirabili, spore di muffa e agenti patogeni.

Siamo sempre alla ricerca di modi per mantenere i nostri cavalli più sani, felici e performanti; la partnership con Haygain è in linea con la nostra filosofia di mantenimento e gestione dei cavalli” – Charlotte Dujardin

Costituito da un contenitore isolante e da un sistema a collettori brevettato, Haygain introduce efficacemente vapore nel foraggio, che risulta pulito, igienico, altamente gradevole e nutriente. Oltre ai benefici respiratori, il fieno per cavalli purificato con Haygain è consigliato per migliorare la salute digestiva, e data la sua palatabilità, è indicato per i cavalli più schizzinosi.

Abbiamo comprato due purificatori Haygain a gennaio 2020, uno per il maneggio e uno per le trasferte; ora fanno parte della squadra! Sono facili da usare, I risultati sono ottimi e abbiamo cavalli sani e felici. La loro salute respiratoria è notevolmente migliorata, così come le loro prestazioni. Consiglio Haygain a tutti i proprietari di cavalli!” – Ellen Whitaker

Haygain è utilizzato da rider e cavalieri di fama internazionale nel campo dell’equitazione sportiva, ed è consigliato dai veterinari come alternativa alle cure tradizionali a base di farmaci.

Haygain ci assicura che i nostri cavalli ottengano dal loro fieno esattamente ciò di cui hanno bisogno.” Beezie Madden

Scopri di più su HAYGAIN

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Redazione EQIN
INVIA
Il sito è protetto da copyright!