ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS Top Jumping Horses

Picsou du Chên ritirato dallo sport

Picsou du Chên ritirato dallo sport
Home 36

Condividi:

17 febbraio 2021 #news

Home 35

Arrivederci Picsou! Mi sono assicurata affinché avessi la casa perfetta per la tua pensione. […] Sei un vero campione, con la migliore personalità. Hai realizzato i miei sogni!“. Così l’amazzone norvegese Eva Irene Ursin ha annunciato il ritiro del SF Picsou du Chêne sui suoi canali social. Il castrone diciottenne (Le Tot de Semilly x Caloubet du Bois), nato in Francia a Saint-Lô da Michel e Françoise Zarb, ha iniziato a gareggiare all’età di quattro anni con il rider francese Emmanuel Vincent. Ha poi proseguito la sua carriera internazionale sotto la sella dell’irlandese Olivier Clarke prima di entrare nella scuderia dell’elvetico Pius Schwizer nel 2012. Con lui, Picsou ha vinto la 155 al CSI5* di Zurigo nel 2014, è stato secondo nella Nations Cup di San Gallo nel 2013 e ancora in Piazza d’Onore nella 150 al CSI5* di Londra; quinto nei GP di Bordeaux e a Piazza di Siena nel 2013.

Home 42

Sotto la sella di Schwizer, con cui ha raggiunto i risultati più importanti, Picsou du Chên aveva anche partecipato alla finale di Coppa del Mondo di Göteborg nel 2013 e agli Europei di Herning, in Danimarca, lo stesso anno. È stato poi montato dal suo connazionale, l’attuale n. 2 al mondo, Martin Fuchs, con il quale ha trionfato in una 150 al CSI5* di Parigi, nel 2014; va anche detto che sfortunatamente, appena pochi giorni dopo il suo arrivo nelle scuderie di Fuchs, Picsou è stato operato in clinica a seguito di un’ostruzione intestinale, cosa che, ovviamente, ha comportato per il castrone una degenza abbastanza lunga.

jumping 728x90

Picsou du Chên ha in seguito raggiunto la scuderia della norvegese Eva Ursin nel 2015. Entrambi avrebbero dovuto rappresentare la Norvegia nella Coppa delle Nazioni nel 2017, ma il castrone non era nella condizione fisica ottimale. Nel 2018, Picsou du Chêne è tornato a gareggiare a livello internazionale, ma principalmente in gare da 2 *. Il suo miglior risultato con la Ursin è stato un quinto posto nel Grand Prix del 2* di Sanremo nel 2016, e un settimo posto in un Grand Prix 3* su 1.50m a Vilamoura, nel 2016. Picsou non aveva più gareggiato a livello internazionale dal 2018.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Ursin Leiser (@evaursin)

© Redaz.; riproduzione riservata; foto Pius Schwizer & Picsou du Chêne / © Global Champions Tour

Condividi:
equitare-galoppo 336x280 3

TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

CAPTCHA


Il sito è protetto da copyright!