ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Il 15enne Go Easy de Muze ritirato dallo sport

Il 15enne Go Easy de Muze ritirato dallo sport
Home 36

Condividi:

13 gennaio 2021 #news

Home 34

Home 35

Salto ostacoli: dopo diversi anni sotto la sella dell’irlandese Darragh Kenny, Go Easy de Muze (Vigo d’Arsouilles x For Pleasure) è stato ritirato dalle competizioni all’età di quindici anni.

saferiding 728x90

Questo belga a sangue caldo (BWP) aveva iniziato la sua formazione nella terra natia con Walter Lelie, gareggiando a Lanaken ai Campionati del Mondo per cavalli giovani di sei e sette anni. Il castrone è passato poi sotto la sella del belga Jos Lansink e del suo allievo, l’olandese Frank Schuttert (con quest’ultimo la vittoria del Grand Prix du CSI 3 * ad Eindhoven nel 2016): con loro ha infatti partecipato ai suoi primi CSI a 5*, per poi arrivare nel 2016 nelle scuderie del fuoriclasse Darragh Kenny, attuale n. 8 al mondo della Longines FEI World Ranking. 

jumping 728x90

HorseAngel 728x90

Soprannominato “Elvis”, ha permesso a quest’ultimo di vincere il Gran Premio a 5* della finale allo CSIO5* di Barcellona nel 2016, il Gran Premio a 3* a Montpellier nel 2017 e di finire terzo nel Gran Premio a 5* di Dinard.

A lungo infortunato tra l’inizio del 2018 e la fine del 2019, questo figlio di Vigo d’Arsouilles ha fatto la sua ultima apparizione in un concorso internazionale a Oliva Nova (ES) nel novembre scorso. Salutando Go Easy de Muze sul suo canale instagram, Darragh Kenny ha detto: “Ti auguriamo il miglior pensionamento Elvis e sappiamo che è ben meritato, grazie di tutto“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da darraghkenny (@darraghkenny)

© Redaz.; riproduzione riservata; foto Darragh Kenny & Go Easy de Muze © : Arnd Bronkhorst

Condividi:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il sito è protetto da copyright!