ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

NEWS

La squadra canadese squalificata dalle Olimpiadi, entra l’Argentina

La squadra canadese squalificata dalle Olimpiadi, entra l'Argentina
Home 36

Condividi:

13 gennaio 2021 #news

Home 34

Home 35

Dopo l’esclusione della Russia dai Giochi Olimpici e dai Campionati del Mondo in tutte le discipline olimpiche per i prossimi due anni (+ info: clicca qui), il Tribunale sportivo (TAS – CAS Tribunal Arbitral du Sport / Code of Sports related Arbitration) si è espresso con la squalifica del team canadese per doping.
Il TAS ieri ha respinto l’appello dell’amazzone canadese di salto ostacoli Nicole Walker, che aveva contestato una sospensione per doping a seguito di un test ai Giochi Panamericani di Lima, in Perù, nel 2019. La canadese è stata accusata di essere risultata positiva alla benzoilecgonina (molecola che compone la cocaina, ndr): la difesa sosteneva che questa positività derivasse dal fatto che l’amazzone aveva consumato del tè alla coca (sic est!).
Sospesa dall’8 novembre 2019, Nicole Walker deve ora rivolgersi al tribunale della Federazione Equestre Internazionale (FEI) che pronuncerà, o meno, ulteriori sanzioni. La squalifica di Nicole Walker annulla la qualificazione del Canada per i Giochi Panamericani (Pan American Games). Il Paese potrà inviare solo un binomio alle Olimpiadi per gare individuali. Essendo la prima nazione selezionata, al posto del Canada entra quindi l’Argentina: sarà questo il team che si preparerà per i Giochi Olimpici a squadre.
© Redaz.; riproduzione riservata; foto: Nicole Walker © Raul Sifuentes/ FEI
Condividi:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il sito è protetto da copyright!