ATTENDI...

Cosa vuoi cercare?

Top Jumping Horses

Il diciassettenne Hello Sanctos ritirato dallo sport

Hello Sanctos ritirato dallo sport
bac 728x90

Condividi:

29 novembre 2019 #news

Home 24


In origine chiamato Sanctos Van Het Gravenhof, il castrone SBS del 2002, da Quasimodo van de Molendreef x Nabab de Reve, più noto come Hello Sanctos, all’inizio del 2010 arrivò nelle scuderie di Peter Wylde negli Stati Uniti. Dopo un anno di buoni risultati, il cavallo ha continuato a saltare con Katharina Offel dell’Ucraina. Alla fine del 2011, i suoi proprietari Lady Kirkham e Lord Harris del Regno Unito hanno acquistato il cavallo per il fuoriclasse Scott Brash con la prospettiva olimpica di Londra 2012, dove infatti Brash meritò con lui l’oro olimpico a squadre. Con 252 partecipazioni a concorsi internazionali dei più alti livelli, Hello Sanctos ha vinto innumerevoli Grand Prix in ogni parte del mondo, ed ha inoltre ottenuto il bronzo individuale + l’oro a squadre nei Campionati Europei di Herning (2013).

saferiding 728x90


Nel 2016 Brash aveva annunciato che i Giochi Olimpici di Rio sarebbero stati l’ultimo campionato per il suo Hello Sanctos; ora il cavaliere britannico ha annunciato il ritiro dell’eccezionale compagno baio.

jumping 728x90


“Ho sognato di diventare un saltatore, ed è stato Sanctos a realizzare il mio sogno. Ha vinto così tanti Grand Prix”, afferma Brash. “Quella connessione che avevamo nell’arena … c’erano cose che sapevo di poter fare in campo, altre le potevo solo sognare”. […] “Dopo un incredibile viaggio insieme, io e i proprietari abbiamo deciso che è ora di mandare in pensione il leggendario Hello Sanctos. Il breve video che segue mette in evidenza che fantastico cavallo è, e non potremo mai ringraziarlo abbastanza per aver cambiato la nostra vita”.

© Redaz.; riproduzione riservata; foto in copertina: Scott Brash & Hello Sanctos Doha 2015 class 05 – 1,60 mt © S. Grasso / LGCT

 

Condividi:
Endurance



TAG

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tutto il sito è protetto da copyright!